Home » Juventus-Cesena: precedenti, statistiche e curiosità

Juventus-Cesena: precedenti, statistiche e curiosità

La Juventus di Allegri arriva alla quarta giornate a punteggio pieno e attende tra le mura amiche dello Stadium il ‘piccolo’ Cesena che, zitto zitto, ha rimediato un pari e una vittoria oltre che una sconfitta. Un’impresa quasi impossibile quella di vincere o pareggiare a Torino per gli emiliani che, tuttavia, non hanno nulla da perdere, tanto vale provarci.

I PRECEDENTI – 12 i precedenti giocati allo Torino fra Juve e Cesena nell’ambito della Serie A con un bilancio nettamente in favore dei padroni di casa con 7 vittorie contro le 1 dei sardi, mentre il tabellone finale si è fermato sul pari in ben 4 occasioni. Analizzando i precedenti assoluti si sale a quota 30 e il bilancio si fa sempre più deciso in favore dei bianconeri: 15 vittorie per la Juventus contro le 2 del Cesena, mentre in 13 occasioni la gara è terminata in parità. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 14 del girone di andata della stagione 2011/12 con la vittoria dei bianconeri per 2-0 grazie alle reti di Vidal e Marchisio.

Brienza atalantaLE STATISTICHE – Fra i principali indiziati ad andare in gol ovviamente Carlitos Tevez  per i padroni di casa e Defrel per gli emiliani. In fase assist, invece, occhio a Pereyra e al solito Brienza per il Cesena.
Curiosità: imbattibilità della Juventus con il Cesena negli ultimi 11 incontri con la vittoria dei bianconeri in 4 delle ultime 5 sfide, dobbiamo risalire addirittura al 1987 per ritrovare un 2-0 per il Cesena; nell’ambito della Serie A il maggior numero di gol fra Empoli e Roma si attesta tra il 31′ e il 45′, mentre da segnalare la presenza di Cascione fra gli emiliani che segnò con la maglia del Pescara i suoi unici due gol in Serie A, proprio contro la Juventus.

I pronostici ovviamente non possono che pendere in favore dei bianconeri di Torino, ma giocare l’1 potrebbe essere davvero poco conveniente senza aggiungere quantomeno l’handicap. Soluzione alternativa in schedina potrebbe essere l’Over 1,5 o l’Under 2,5.