Fiorentina-Sassuolo, le probabili formazioni

QUI FIORENTINA – I guai in casa viola non finiscono mai. Dopo Rossi, Montella dovrà fare a meno dell’altro big in attacco: Mario Gómez, infatti, ha riportato una lesione ai flessori della coscia destra e starà ai box per almeno tre settimane. Spazio dunque ai giovani Babacar e Bernardeschi, che, assieme a Cuadrado, guideranno l’attacco della Fiorentina contro il Sassuolo. A centrocampo, recuperato Borja Valero, il dubbio è fra Aquilani e Kurtić, autore del gol vittoria domenica a Bergamo. Dubbi anche in difesa: Tomović e Richards a destra, Pasqual e Marcos Alonso a sinistra si contendono le due maglie a disposizione.

Fiorentina (4-3-2-1): Neto; Tomović, Rodríguez, Savić, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Bernardeschi; Babacar. All. Montella.

QUI SASSUOLO – Oltre allo squalificato Berardi, potrebbe alzare bandiera bianca anche l’altra stella dell’attacco neroverde. Simone Zaza, infatti, ha rimediato una botta al ginocchio nella gara contro la Samp ed è in dubbio per la trasferta del Franchi. Se non dovesse farcela, spazio a Floccari. A centrocampo, sicuri titolari Taïder e Magnanelli, mentre per la terza maglia Biondini è in vantaggio su Brighi e Missiroli. In difesa, rientro importante per Cannavaro al fianco del giovane Antei.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei, Cannavaro, Peluso; Taïder, Magnanelli, Biondini, Floro Flores, Floccari, N. Sansone. All. Di Francesco.