Ostacolo Sassuolo per la Fiorentina di Montella nel turno infrasettimanale di campionato.
I viola, reduci dalla vittoria di misura sull’Atalanta, dovranno affrontare i neroverdi di Di Francesco senza Mario Gomez, out per tre settimane causa infortunio al flessore della coscia destra. Dunque emergenza punte per la Fiorentina, già orfana di Giuseppe Rossi.
Pochi dubbi per Di Francesco, che contro i gigliati potrà contare sul ritorno di Paolo Cannavaro, rientrato dalla squalifica. Confermato Taider a centrocampo, in attacco mancherà Berardi (due turni di squalifica da scontare) mentre rimangono dei dubbi da sciogliere sulla presenza di Zaza.
I PRECEDENTI – Uno solo è il precedente tra Fiorentina e Sassuolo. L’unica sfida giocata al Franchi risale a stagione scorsa, con la squadra di Di Francesco vittoriosa per 4-3 (tripletta di Berardi e Sansone; per i viola Rodriguez, Rossi e Cuadrado).
LE STATISTICHE – La Fiorentina (4 punti in classifica) finora ha segnato solamente un gol, subendone due. Senza Mario Gomez (che comunque non ha ancora segnato in questa stagione) e Giuseppe Rossi (infortunato) non sarà facile per i ragazzi di Montella trovare con facilità la via del gol. Stessa difficoltà davanti la porta avversaria per il Sassuolo che ha segnato solo un gol grazie alla punta Zaza ed è ancora a secco di vittorie in questa stagione.
Dopo due vittorie consecutive (una in Europa League ed una in campionato) la Fiorentina vuole continuare il cammino per conquistare posizioni in classifica e riscattare la sconfitta di stagione scorsa. Il Sassuolo, invece, vuole provare a ripetersi per conquistare i primi tre punti del campionato. I pochi giorni di riposo a disposizione peseranno su entrambe le squadre, con la Fiorentina che potrebbe rispondere meglio rispetto agli avversari poichè abituata in Europa League a partite ravvicinate.