Home » Bundesliga, 5/a giornata: il Bayern Monaco spegne i sogni del Paderborn, prima vittoria per lo Schalke 04

Bundesliga, 5/a giornata: il Bayern Monaco spegne i sogni del Paderborn, prima vittoria per lo Schalke 04

Anche in Bundesliga è in programma il turno infrasettimanale in questi giorni. Sembra strano a dirsi, ma la partitissima del martedì era lo scontro tra le capolista Bayern Monaco, e fin qui niente di strano, e Padrborn, la piccola squadra debuttante in Bundesliga che sta stupendo tutta la Germania. Si infrangono però all’Allianz Arena i sogni dei nerazzurri; infatti i campioni di Germania si impongono 4-0 sulla matricola grazie alla doppietta di Mario Götze e alle reti di Robert Lewandowski e Thomas Müller.

I bavaresi sono in testa da soli perché il Mainz viene rimontato a Francoforte e si deve così accontentare così di un punto. Ospiti sul 2-0 con Hofmann e Okazaki, ma Meier (a fine primo tempo) e l’ex Fiorentina Seferović firmano la rimonta dell’Eintracht

Finalmente una prestazione convincente dello Schalke 04, che travolge il Werder a Brema: 3-0 maturato nel secondo tempo e prima vittoria in campionato per la squadra di Keller, attesa nel prossimo turno dal derby della Ruhr contro il Borussia Dortmund.

Spettacolare pareggio 3-3 tra Hoffenheim e Friburgo, con gli ospiti che devono però mangiarsi le mani per quanto sprecato durante la partita: prima il vantaggio di due reti maturato con la doppietta di Frantz, poi il definitivo pareggio subito al terzo minuto di recupero.

Bundesliga — Risultati 5/a giornata

Martedì

Bayern Monaco-Paderborn 4-0 (8′ Götze, 14′ Lewandowski, 78′ Götze, 85′ Müller)
Eintracht Francoforte-Mainz 2-2 (41′ Hofmann (M), 44′ Okazaki (M), 45’+1 Meier (E), 82′ Seferović (E))
Werder Brema-Schalke 04 0-3 (48′ Meyer, 51′ Neustädter, 85′ Barnetta)
Hoffenheim-Friburgo 3-3 (31′, 33′ Frantz (F), 44′ Firmino (H), 63′ Rudy (H), 75′ rig. Darida (F), 90’+3 Vestergaard (H))

Merocledì

Hannover-Colonia
Borussia Dortmund-Stoccarda
Herta Berlino-Wolfsburg
Borussia Mönchengladbach-Amburgo
Bayer Leverkusen-Augsburg

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI