Brasileirão 2014, 23/a giornata: il Galo sulla Raposa, esplosione Goias
Va in archivio anche la 23/a Rodada in terra di Brasile con le vittorie di Corinthians, Santos, Internacional, Atlético Mineiro e Goias, mentre non vanno oltre il pari Flamengo e Fluminense ed escono sconfitte Coritiba, Bahia e Chapecoense rispettivamente con lo Sport, con il Vitoria e con l’Imortal Grêmio.
Partenza soft per la 23/a giornata di campionato in Brasile con l’unico anticipo di giornata sabato sera fra Atlético Paranaense e Internacional la vittoria, di misura, di quest’ultimo grazie alla rete di Rafael Moura nel finale. 3 punti fondamentali per i Rossi di Porto Alegre che mantengono la terza posizione e avvicinano non poco il São Paulo grazie all’intervento del Corinthians.
Nella giornata di domenica, infatti, il Timão riesce, in casa, a battere rocambolescamente il São Paulo per 3-2 e iniziano a candidarsi seriamente per la vetta tenuta ancora saldamente dal Cruzeiro. Proprio i Celesti della Raposa, però, danno appuntamento al secondo passo falso in appena tre partite risultando beffati in extremis da uno scatenato Carlos che fa sorridere per 3-2 il suo Atlético Mineiro.
Si fermano sul’1-1 il Botafogo in casa del Criciuma e il Fluminense alle prese con il derby di Rio contro il Flamengo, mentre torna a vincere il Vitoria, seppur con in pizzico di fortuna, contro il Bahia. Vince anche il Santos, lo Sport Recife e il Grêmio rispettivamente con Figueirense, Coritiba e Chapecoense, mentre il Goias ne fa addirittura 6 al malcapitato Palmeiras, una batosta davvero difficile da dimenticare e digerire per i Verdão di São Paulo.
La classifica si è notevolmente accorciata e, a parte gli ancora 7 punti che dividono il Cruzeiro dalla seconda, in appena 10 punti si annidano quasi 10 squadre e anche in zona retrocessione sono ancora a rischio non solo Botafogo e Vitoria, ma anche Atlético PR e addirittura Flamengo. Siamo poco oltre il giro di boa e inizia a delinearsi lo scheletro della classifica di questo Brasileirao 2014, ma i giochi sono ancora davvero tutti aperti.
Brasileirão 2014 — Risultati 23/a giornata
Sabato
Atlético PR-Internacional 0-1 (81′ Rafael Moura)
Domenica
Criciuma-Botafogo 1-1 (37′ (R) Zeballos (B); 68′ (R) Paulo Baier (C))
Flamengo-Fluminense 1-1 (27′ Eduardo Da Silva (Fla); 45′ Fred (Flu))
Sport Recife-Coritiba 1-0 (75′ Felipe Azevedo)
Corinthians-São Paulo 3-2 (6′ Souza, 45′ Edson Silva (S); 36′, 66′ (R) Fabio Santos, 74′ P. Guerrero (C))
Cruzeiro-Atlético Mineiro 2-3 (39′, 91′ Carlos, 41′ Diego Tardelli (A); 47′ Ricardo Goulart, 52′ Alisson (C))
Vitoria-Bahia 2-1 (6′ Kieza (B); 9′ Kadu, 53′ Luiz Guastavo (V))
Santos-Figueirense 3-1 (41′ Leandro Damião, 57′ Robinho, 89′ Lucas Lima (S); 48′ (R) Giovanni Augusto (F))
Grêmio-Chapecoense 1-0 (8′ Dudu)
Goias-Palmeiras 6-0 (7′ Ramon, 12′ Esquerdinha, 27′ Erik, 37′ David, 49′ Thiago Mendes, 90′ Welinton)
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DEL BRASILEIRÃO CLICCA QUI