Home » Serie B, 5/a giornata: precedenti, statistiche e curiosità

Serie B, 5/a giornata: precedenti, statistiche e curiosità

Sei curioso di sapere tutto sulla tua squadra del cuore, dai numeri alle statistiche, passando per i precedenti? Questo è il posto giusto! La 5/a giornata di Serie B 2014-2015 offre un sacco di spettacolo agli appassionati: noi abbiamo cercato di sintetizzarlo con tutte le curiosità possibili. Oggi eccezionalmente di lunedì, a causa del turno infrasettimanale

SPEZIA-CARPI
Soltanto una volta gli emiliani hanno reso visita ai liguri nella storia della B. Accadeva nella scorsa stagione e sono stati proprio gli ospiti a prevalere per 0-2. Quella di stasera comunque è una partita tra due squadre in forma. Lo Spezia infatti è quarto con 7 punti, frutto di 2 vittorie, un pari e una sconfitta. Il Carpi invece ha un punto in meno, ma in compenso è ancora imbattuto, avendo ottenuto una vittoria e 3 pareggi. Lo Spezia finora ha segnato 4 gol subendone 3, mentre il Carpi ne ha segnati 8 e subiti 6.

BRESCIA-VIRTUS LANCIANO
Al Rigamonti il Lanciano finora non ha mai vinto. Nei due precedenti in B infatti sono arrivate una vittoria casalinga e un pari. I Lanciano comunque può vantare un punto in più in classifica rispetto al Brescia (5 contro 4) avendo ottenuto una vittoria, 2 pareggi e una sconfitta. Il bilancio bresciano invece è di una vittoria, un pari e 2 sconfitte. I gol segnati dalle rondinelle sono 5, mentre quelli dei rossoneri 7. I gol subiti invece sono rispettivamente 7 e 9.

CITTADELLA-PRO VERCELLI
Un solo precedente in archivio per quanto riguarda le due squadre in cadetteria, ed è la netta affermazione per 3-0 dei padroni di casa di 2 stagioni fa. La partita comunque vedrà di fronte i padroni di casa a quota 7 in classifica (2 vittorie, un pari e una sconfitta) e i piemontesi a quota 6, frutto di 2 vittorie e 2 sconfitte. Il Cittadella ha segnato 8 gol subendone 6 mentre la Pro ha un bilancio di 7 gol segnati e 4 subiti.

CROTONE-CATANIA
Nel campionato cadetto ci son solo 2 precedenti allo Scida tra le due squadre con una vittoria calabrese e un pareggio. Non una tradizione positiva per gli etnei, che oltretutto sono penultimi in classifica con soli 2 punti, frutto di 2 pari e 2 sconfitte. Il Crotone invece di punti ne ha 4, con una vittoria, un pari e 2 sconfitte. Il Catania ha segnato finora 5 gol subendone 7, mentre il Crotone di gol ne ha segnati 3, subendone 4.

FROSINONE-AVELLINO
Sono 2 i precedenti al Matusa tra le due squadre e in entrambi i casi hanno premiato la squadra di casa, con un 2-0 e un 2-1. Tradizione positiva quindi per i ciociari. che sono quarti a quota 7 con 2 vittorie, un pari e una sconfitta. Anche gli irpini però hanno gli stessi punti e lo stesso analogo cammino. La differenza vera sta nei gol fatti, che sono ben 8 per i ciociari contro i soli 4 dei biancoverdi. I gol subiti invece son 4 per entrambe.

LIVORNO-VARESE
LE due squadre in serie B si sono affrontate per 5 volte in casa dei labronici, e la situazione è di assoluto equilibrio, visto che le squadre hanno ottenuto una vittoria a testa e ben 3 pareggi. Il Livorno arriva a questa sfida con 5 punti, frutto di una vittoria, 2 pareggi e una sconfitta, mentre il Varese di punti ne ha 4, frutto di una vittoria, un pari e 2 sconfitte. I gol segnati sono rispettivamente 3 e 5 mentre quelli subiti sono 4 per il Livorno e 10 per il Varese (peggior difesa).

MODENA-PERUGIA
Sono 9 le visite del Perugia a Modena in B, con 4 vittorie canarine, 3 pari e 2 vittorie umbre. Il Perugia però arriva all’incontro da capolista solitaria, in virtù dei 10 punti conquistati con 3 vittorie e un pari. Il Modena invece di punti ne ha 5, grazie una vittoria, 2 pari e una sconfitta. Il Modena ha segnato 2 gol in campionato e ne ha suniti 3, mentre il Perugia ha un bilancio di 7 gol segnati e 3 subiti.

PESCARA-LATINA
Solo un precedente in B all’Adriatico tra le 2 squadre, ed è quello della scorsa stagione, nel quale il Latina si è imposto in trasferta. Il Pescara arriva a questo scontro al penultimo posto, con solo 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre il Latina di punti ne ha 5, con una vittoria, 2 pareggi e una sconfitta. I gol segnati dal Pescara sono 5, quelli del Latina 3. I gol subiti invece sono rispettivamente 7 e 3.

TERNANA-BOLOGNA
I precedenti in terra umbra dei felsinei per quanto riguarda la cadetteria sono 2, nei quali hanno ottenuto una vittoria e un pari. Quest’anno però i padroni di casa sono in forma, visto che sono secondi in classifica a quota 8 punti, in virtù di 2 vittorie e 2 pareggi. Il Bologna invece di punti ne ha 4, frutto di una vittoria, un pari e 2 sconfitte. I gol segnati dai rossoverdi sono 4, mentre ne hanno subito solo 1 (miglior difesa). Il Bologna invece ha segnato 5 gol e ne ha subiti 7.

TRAPANI-VIRTUS ENTELLA
L’incontro è un inedito assoluto per quanto riguarda la serie cadetta. I piemontesi ospiti stanno comunque pagando lo scotto dell’esordio, visto che si trovano in ultima posizione, con un solo punto e un bilancio di un pari e 3 sconfitte. Decisamente migliore la situazione dei siciliani, secondi a quota 8 con 2 vittorie e 2 pareggi. L’Entella ha segnato un gol subendone 5. Il Trapani invece ha segnato 6 gol subendone 4.

VICENZA-BARI
Il Bari ha reso visita al Vicenza in B in 18 occasioni. Il bilancio è di 5 vittorie casalinghe, 7 pareggi e 6 sconfitte. I padroni di casa si trovano al penultimo posto, con 2 punti frutto di 2 pareggi e 2 sconfitte. Il Bari invece ha 7 punti, in virtù di 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il Vicenza ha segnato finora 3 gol subendone 5, mentre il Bari ha un bilancio di 5 reti segnate e 3 subite.