Alla vigilia della sfida contro il Milan, il tecnico dell’Empoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida di domani sera:
“Veniamo da buone prestazioni, ma ancora ci manca qualcosa per raccogliere quanto abbiamo espresso. Affronteremo una squadra che in questo momento sta giocando con grande umiltà. Quest´anno ho visto un atteggiamento diverso- afferma il tecnico dell’Empoli– di una squadra disposta anche a soffrire ma allo stesso tempo ripartire e forte. Hanno nomi importanti, ma noi non dovremo farci impressionare da questo, cercando di ripetere le prestazioni fatte ed evitare certi errori. La Serie A non permette errori e dobbiamo riuscire a fare qualcosa di meglio per portare a casa i risultati. Penso a piccoli errori difensivi, ma anche ad alcune scelte offensive che sono risultate non giuste e non ci hanno premiato. Dovremo affrontare la gara di domani con grandi motivazioni, ma allo stesso tempo con la convinzione di fare risultato. Noi abbiamo alcune sicurezze- si legge sul sito ufficiale della squadra toscana- la squadra sa come giocare e cosa fare: dobbiamo essere convinti e pronti anche ad affrontare i momenti difficili senza abbatterci. Credo che se riusciamo a ripetere la gara fatta con la Roma per 90 minuti, per quanto non sia facile, potremmo dire la nostra.“
Al termine della conferenza stampa Sarri si è soffermato sulle condizioni dei suoi giocatori: “Maccarone sta bene, anche se nelle ultime settimane si è allenato pochissimo: per adesso credo sia pronto per uno spezzone, non so se per una gara intera. Laurini e Tonelli stanno meglio e potrebbero essere disponibili. Zielinski è un giocatore di talento e con grandi potenzialità: deve ancora integrarsi al meglio ma la crescita è costante e può divenire un giocatore per noi importante”.