Napoli, Benítez: “Siamo dispiaciuti di non aver vinto”
Rafael Benítez, allenatore del Napoli, al termine della sfida tra i partenopei e l’Udinese terminata con il risultato di 1-0, si è presentato davanti ai giornalisti per la solita conferenza stampa post partita.
Queste le sue principali dichiarazioni:
Se mi aspettavo una difesa a 4 dell’Udinese? Si, me l’aspettavo. Insigne l’ho tolto per crampi.
Riguardo alle mie scelte di formazione posso dire che Inler aveva la febbre, mentre per gli altri ho valutato la condizione fisica dopo l’impegno di coppa. Michu e gli altri sono delle scelte di livello per poter vincere a Udine, se non l’abbiamo fatto non dipende dalla qualità perché quella in campo c’era.
Abbiamo giocatori di qualità che possono entrare a partita in corso, prima che entrassero loro purtroppo non abbiamo creato molto.
Ai tifosi posso dire che siamo dispiaciuti di non aver vinto. Proveremo a farlo nel turno infrasettimanale.
Se siamo ridimensionati? Dobbiamo capire che per vincere dobbiamo mettere il 100% sempre. L’importante sarà giocare con intensità come abbiamo fatto con lo Sparta.
Se ho dato priorità all’Europa League? No, la scelta della squadra di oggi era una scelta fatta per vincere. La gara era sotto controllo e abbiamo avuto un calo di concentrazione su palla inattiva.
Tensioni nello spogliatoio? Genova ha dimostrato che il gruppo c’è, in quel caso abbiamo avuto la determinazione e l’attenzione che servirebbe sempre.
López? Credo possa dare una mano in futuro, ha gamba e lavora. Dobbiamo aiutarlo con i giocatori affianco per sfruttare più qualità nella fase offensiva.