Tennis, WTA: Ana Ivanovic vince a Tokio, Karolína Plíšková a Seoul
La splendida Ana Ivanovic si è aggiudicata il titolo nel WTA Toray Pan Pacific Open di Tokio superando, in due set (6-2 7-6), Caroline Wozniacki. La tennista serba ha giocato un tennis superbo nel primo set, con 19 vincenti e 9 gratuiti, mettendo a referto un parziale di 17 punti consecutivi; nel secondo, la Wozniacki partiva forte portandosi a condurre per 3-1 e 30-15 sul proprio servizio, ma il ritorno della Ivanovic è stato devastante: cinque giochi su otto vinti dalla 26enne di Belgrade accompagnavano il set al tiebreak, dominato per 7-2 dalla Ivanovic.
“Caroline ha giocato una grande partita oggi. – ha dichiarato la vincitrice, a fine gara – È stata davvero una bella battaglia sul campo. Ho superato i momenti difficili nel secondo set pensando un punto alla volta. Sono davvero felice per questo titolo e per questo pubblico che ogni anno mi ama sempre di più: grazie a tutti”.
Per Ana Ivanovic è il 15esimo titolo in carriera, il quarto stagionale, ed è la quinta vittoria su sette gare disputate contro la Wozniacki; la serba, da domani, dovrebbe essere numero 8 del mondo, avvicinandosi sempre più alle finali di Singapore.
TABELLONE SINGOLARE WTA TORAY PP OPEN 2014
Nel Wta Kia Korea Open di Seoul, trionfo della ceca Karolína Plíšková che, dopo una battaglia di due ore e undici minuti, è riuscita a superare in tre set (6-3 6-7 6-2) Varvara Lepchenko. Per la 22enne di Louny è il secondo titolo in carriera, il primo su quattro finali stagionali, per un cammino che la sta avvicinando prepotentemente ai vertici della classifica mondiale.
TABELLONE SINGOLARE WTA KIA KOREA OPEN 2014