I gialloblù battono 1-0 il Torino all’Olimpico grazie a una rete a metà ripresa del moldavo Ionita. I granata falliscono un calcio di rigore con El Kaddouri all’86’ e restano così fermi all’ultimo posto della classifica con un solo punto. La squadra di Mandorlini si dimostra molto solida e centra il secondo successo consecutivo.
Nel Torino Benassi sostituisce l’infortunato Nocerino; tra i gialloblù in campo dal primo minuto Janković, preferito a Saviola. Ritmi bassi nella prima parte di gara, con le due squadre che manovrano prevalentemente con passaggi orizzontali. A rompere gli indugi è il Verona con un colpo di testa di Tachtsidis, su punizione battuta ottimamente da Christodoulopoulos, che si spegne di poco alla sinistra della porta difesa da Padelli. Il Verona si rende ancora pericolosissimo su palla inattiva al 24′: calcio d’angolo di Christodoulopolous e colpo di testa perfetto di Gómez che si stampa sul palo. Al 34′ Ventura inserisce Sanchez Miño al posto di Benassi, infortunatosi in un contrasto con Amauri. Dopo un noioso primo tempo le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.
I granata iniziano la ripresa in modo molto più aggressivo, schiacciando il Verona nella propria metà campo. Al 59′ doppia occasione per Quagliarella: prima un tiro a giro dal limite dell’area parato da Rafael, poi un colpo di testa fuori di pochissimo. È un altro Toro in questo secondo tempo, e l’intensità della squadra di Ventura mette in grande difficoltà i gialloblù. Nel momento migliore del Torino però è il Verona a sbloccare il risultato, con Ionita che gela l’Olimpico al 66′: il moldavo, appena entrato lascia partire un buon sinistro non però particolarmente pericoloso, ma Padelli si fa colpevolmente sorprendere sul suo palo e il pallone entra così in rete. I granata accusano il colpo e Toni sfiora il raddoppio al 75′. Al minuto 86′ Márquez stende Peres in area e Banti concede il calcio di rigore al Torino: sul dischetto va El Kaddouri, che calcia però centralmente e si fa parare il tiro da Rafael. Il Verona centra così un successo importantissimo e si prepara a ricevere il Genoa nel turno infrasettimanale.
TORINO-HELLAS VERONA 0-1 (0-0)
Torino (3-5-2): Padelli 4.5; Moretti 6, Glik 6, Bovo 6; Darmian 5.5, Benassi 6 (34′ Sanchez Miño 6.5), Vives 5.5, El Kaddouri 4.5, Molinaro 5 (68′ Peres 5); Quagliarella 5.5 (70′ Larrondo 6), Amauri 6. A disp.: Gillet, Castellazzi, Pérez, Gazzi, Martinez, Jansson, Maksimovic, Silva. All.: Ventura 5.5.
Hellas Verona (4-3-3): Rafael 8; Sorensen 6, Moras 6.5, Márquez 6.5, Brivio 6; Obbadi 6.5, Tachtsidis 6, Christodoulopoulos 5.5 (63′ Ionita 7); Gómez 6, Toni 6.5, Janković 5.5 (65′ López 6 – 89′ Marques sv). A disp.: Benussi, Gollini, Rodriguez, Saviola, Luna, Valoti, Campanharo, Martić, Nenè. All.: Mandorlini 6.5.
Arbitro: Banti di Livorno.
Marcatori: 66′ Ionita.
Note – Ammoniti: 60′ Bovo, 65′ El Kaddouri, 82′ Peres (T); 79′ López (V).