Home » Serie A: Juve e Roma già in fuga. A Napoli è tempo di riflessioni. Bene Fiorentina e Hellas

Serie A: Juve e Roma già in fuga. A Napoli è tempo di riflessioni. Bene Fiorentina e Hellas

Terza giornata di serie A all’insegna del classico Milan-Juventus. Al Meazza il tutto esaurito come non succedeva da anni. Il ritorno di Allegri contro la sua ex squadra (già avvenuto a Reggio Emilia in agosto, ma lì era un’amichevole) è vincente, grazie a una splendida giocata del duo Pogba-Tevez, con l’argentino finalizzatore. Il Milan di Inzaghi non esce ridimensionato dalla sfida, ma la sconfitta brucia perché arrivata quando sembrava che un punto potesse stare bene a entrambe le squadre.
La Roma risponde ai bianconeri e batte in scioltezza il Cagliari. Anche qui un ritorno di lusso, con Zeman sulla panchina opposta a quella giallorossa. Troppo superiore la squadra di Garcia, già rodata e con il morale alle stelle, nonostante l’infermeria piena. Troppo giovane e inesperta la squadra del boemo, al cospetto di cotanta Roma.
Crisi nera per il Napoli. Benítez mette in campo una squadra inedita, con diversi titolari in panchina. Mantiene il pallino del gioco per tutta la partita ma l’Udinese ne approfitta con Danilo, su azione da palla ferma. Brutta partita, come l’aria che tira nello spogliatoio partenopeo.
L’Inter di Mazzarri gioca bene ma strappa solo un pareggio contro un buon Palermo, al Barbera. Bene Fiorentina e Genoa. Gli uomini di Montella trovano la prima vittoria, a Bergamo, pur non convincendo mentre i rossoblù riescono ad avere la meglio sulla Lazio grazie al solito Pinilla.
Va anche il Parma, che vince al Bentegodi contro il Chievo. Ancora troppi svarioni difensivi per l’undici di Donadoni che, però, grazie a un Cassano in giornata, trova un’importante vittoria. Vince anche l’Hellas, fuori casa, contro il Torino di Ventura.
Finiscono in parità Cesena-Empoli e Sassuolo-Sampdoria.

Per il tabellino, i voti e la cronaca clicca sulla partita.

 

Sabato 20/09

Cesena-Empoli 2-2 (30′ Marilungo (C), 32′ Defrel (C), 55′ rig. Tavano (E), 72′ Rugani (E))
Milan-Juventus 0-1 (71′ Tevez)

Domenica 21/09

ChievoVerona-Parma 2-3 (4′ Izco (C), 65′ Cassano (P), 75′ Coda (P), 77′ Cassano (P), 82′ Paloschi (C))
Genoa-Lazio 1-0 (87′ Pinilla)
Roma-Cagliari 2-0 (10′ Destro, 13′ Florenzi)
Sassuolo-Sampdoria 0-0
Atalanta-Fiorentina 0-1 (58′ Kurtic)
Udinese-Napoli 1-0 (70′ Danilo)
Palermo-Inter 1-1 (3′ Vázquez (P), 42′ Kovačić (I))
Torino-Hellas Verona 0-1 (66′ Ionita)

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI SERIE A