Genoa-Lazio, le probabili formazioni
QUI GENOA – Tutti a disposizione nel Grifone, a parte lo squalificato Roncaglia e il greco Fetfatzidis, che sta recuperando dalla pubalgia. Mister Gasperini, dunque, riproporrà Burdisso al centro della difesa, con De Maio e Marchese ai suoi lati. A centrocampo, sicuro del posto il giovane Sturaro, mentre per l’altra maglia da centrale è testa a testa fra Bertolacci e Rincón, con il primo favorito. Davanti, dovrebbe toccare finalmente a Matri, ma il ballottaggio con Pinilla è quantomai serrato, così come sugli esterni, dove la titolarità di Perotti e Kucka è insidiata dal giovane belga Lestienne.
Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Edenilson, Sturaro, Bertolacci, Antonelli; Perotti, Matri, Kucka. All. Gasperini.
QUI LAZIO – Marchetti è a tutti gli effetti recuperato, ma Pioli si affiderà ancora a Berisha per difendere i pali della Lazio a Marassi. Nuove brutte notizie, però, giungono dall’infermeria, perché il difensore rumeno Stefan Radu ha riportato una lesione di primo grado al gemello mediale e starà fuori per qualche settimana. Al suo posto, giocherà l’olandese Braafheid. Per il resto, l’unico dubbio riguarda il centro dell’attacco biancoceleste, dove Djordjević potrebbe strappare una maglia da titolare a Miroslav Klose.
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulić; Candreva, Klose, Keita. All. Pioli.