Domenica al Mapei Stadium andrà di scena Sassuolo-Sampdoria. I neroverdi dovranno dimostrare ai propri tifosi che il 7-0 subito contro l’Inter non è altro che uno scivolone casuale. I blucerchiati, invece, vogliono mantenere il proprio stato di forma e fare punti per la terza gara consecutiva.
Out Vrsaljko (non ancora al top) e Berardi (squalifica) che verranno sostituiti da Gazzola e Floro Flores. Possibile che Di Francesco decida di schierare anche Taider dal primo minuto.
Determinata la Sampdoria che vuole uscire dal terreno di gioco con un’altra vittoria, anche se dovranno vedersela contro un Sassuolo arrabbiata e voglioso di rivalsa.
I PRECEDENTI – In Serie A uno solo è il precedente tra Sassuolo e Sampdoria; e risale alla scorsa stagione. Era la trentesima giornata di campionato ed i liguri si imposero con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Sansone ed Okaka (Longhi per i padroni di casa).
LE STATISTICHE – Davvero un buon inizio di campionato per la Sampdoria, che dopo la vittoria sul Torino vuole continuare a raccogliere punti e sognare in grande. Tutto da rifare per il Sassuolo, che deve dimenticare (ed in fretta) la goleada subita dall’Inter.
Indubbiamente, vista soprattutto l’ultima giornata di campionato, la Sampdoria è nettamente favorita. Mettendo a confronto le due giornate disputate dalle due compagini, i liguri sembrano in miglior forma e molto più concentrati degli avversari. Ma è anche vero che finora i ragazzi di Mihajlovic non hanno affrontato nessuna big del nostro campionato.