La terza giornata di Serie A si avvicina e il Genoa è chiamato a rialzarsi e ad alzare la media punti sin qui portata a casa. Gasperini si affiderà probabilmente al guizzo di Pinilla e dovrà fare i conti con una Lazio dal doppio volto, quello della fragilità difensiva e quello della pericolosità sempre dietro l’angolo in attacco grazie a Klose e Keita.
I PRECEDENTI – 44 i precedenti giocati al Ferraris fra Genoa e Lazio nell’ambito della Serie A con un bilancio tutto rossoblù con 27 vittorie dei liguri e 9 dei biancocelesti, mentre il tabellone finale si è fermato sul pari solo in 8 occasioni. Analizzando i precedenti assoluti si sale a quota 110 e il bilancio si fa più equilibrato: 38 vittorie per il Genoa contro le 39 dei laziali, mentre in 33 occasioni la gara è terminata in parità. L’ultimo precedente al Ferraris risale alla giornata numero 30 del girone di ritorno della stagione 2013/14 con la vittoria dei grifoni per 2-0.
Curiosità: nelle ultime 6 gare il Genoa ha sempre vinto con la Lazio che risulta essere in assoluto la vittima preferita dei grifoni; nell’ambito della Serie A il maggior numero di gol fra Genoa e Lazio si attesta tra il 31′ e il 45′, mentre da segnalare il buonissimo momento di Perin, ben 7 le parate nell’ultima gara contro la Fiorentina di Montella.
I favori della vigilia pendono per una partita equilibrata, da un lato l’orgoglio dei grifoni che proveranno quantomeno a prendere un punto in casa, dall’altra una Lazio a corrente alterna che vorrà dare un po’ di continuità ai suoi risultati. L’X ci sta tutto contro ogni statistica, ma occhio anche al Gol degli Ospiti come anche a un risultato Over 1,5.