L’anticipo delle 18 di sabato si giocherà al Manuzzi di Cesena, tra i bianconeri e l’Empoli. I padroni di casa, già vittoriosi nell’esordio casalingo contro il Parma, vogliono regalare un’altra gioia ai propri tifosi. I toscani, invece, sono ancora in cerca dei primi punti del campionato.
Bisoli, per sopperire al k.o. di domenica scorsa contro la Lazio, schiererà la sua squadra con un 3-5-2; con la chiara intenzione di garantire maggior possesso a centrocampo e poter dare man forte al trio difensivo.
Problemi offensivi in agenda, invece, per mister Sarri. Il tecnico dell’Empoli dovrà fare a meno di Mchedlidze (problema ad un polpaccio), mentre Maccarone è sulla via del recupero così come il difensore Laurini.
I PRECEDENTI – Uno solo è il precedente in serie A tra Cesena ed Empoli. Risale alla stagione 1987/1988, quando al Manuzzi finì con il punteggio di 1-1 (reti di Rizzitelli ed autogol Cuttone).
LE STATISTICHE – Nonostante in serie A il precedente sia uno solo, nel corso della loro storia Cesena ed Empoli si sono sfidate per 17 volte in qualsiasi categoria dalla C alla A. Il confronto conta 6 vittorie per parte con 5 pareggi. Nelle prime due giornate gli azzurri di Sarri non hanno mai segnato, subendo tre reti. Diverso il discorso per il Cesena che dopo due giornate vanta una vittoria ed una sconfitta.
Una partita che, anche se siamo solo alla terza giornata, può valere già come uno scontro salvezza essendo entrambe le squadre neo-promosse nella massima serie. Il Cesena è partito con la giusta marcia mentre l’Empoli deve ancora ingranare. Sarà una partita incertissima, tra due squadre che si conoscono (avendo giocato contro la scorsa stagione in serie B) e che daranno il massimo per fare risultato.