Serie B: Carpi e Trapani si dividono la posta in palio, termina 2-2 al “Cabassi”
Termina 2-2 la sfida del “Cabassi” tra Carpi e Trapani, anticipo della 4/a giornata di Serie B. I biancorossi sprecano il doppio vantaggio a firma di Gagliolo e Di Gaudio facendosi rimontare dalle reti di Barillà e Nadarević.
L’inizio dei padroni di casa è bruciante e al 14′ Marcone deve dire no al tiro di Mbakogu. Passano soltanto due minuti e la squadra di Castori si porta avanti grazie a una conclusione mancina di Gagliolo. Il Trapani subisce il raddoppio al 20′ quando Di Gaudio infila Marcone con un destro a giro dal limite dell’area al termine di una bella azione personale. La formazione ospite reagisce e alla mezz’ora accorcia le distanze con un mancino di Barillà su invito di Scozzarella dalla destra. La squadra di Boscaglia ci crede e a inizio ripresa si rende subito pericolosa con una conclusione di Mancosu che finisce di poco fuori. È il preludio al pari che arriva al 47′ con Nadarević, bravo a insaccare di testa un traversone dalla destra di Falco. Gli animi si scaldano al 62′ quando Gagliolo rifila una gomitata a Falco e guadagnandosi così l’ingresso anticipato negli spogliatoi. Sale così il Trapani che colleziona diverse palle gol con Falco, Ciaramitaro e Mancosu, ma la sostanza non cambia. Il Carpi rimane addirittura in nove al 92′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Pasciuti. La formazione di casa si porta così in quarta posizione a quota 6 punti, due in meno del Trapani che sale invece al secondo posto in graduatoria.
CARPI-TRAPANI 2-2 (2-1)
Carpi (4-3-3): Gabriel; Gagliolo, Suagher, Romagnoli, Letizia (62′ Mbaye); Lollo, Bianco (c) (69′ Sabbione), Struna; Di Gaudio (84′ Poli), Mbakogu, Pasciuti. A disp.: Dossena, Nava, Inglese, Gatto, Lasagna, Embalo. All.: Fabrizio Castori.
Trapani (4-4-2): Marcone; Lo Bue, Pagliarulo (c), Caldara, Rizzato; Nadarević (76′ Lombardi), Scozzarella, Ciaramitaro, Barillà (61′ Aramu); Falco (82′ Citro), Mancosu. A disp.: Gomis, Daì, Zampa, Martinelli, Feola, Abate. All.: Roberto Boscaglia.
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.
Marcatori: 16′ Gagliolo (C), 20′ Di Gaudio (C), 30′ Barillà (T), 47′ Nadarević (T).
Note – Ammoniti: Pasciuti, Struna, Gagliolo, Bianco, Lollo (C); Nadarević, Falco, Lo Bue, Scozzarella (T). Espulsi: 62′ Gagliolo (C) per una gomitata a Falco, 92′ Pasciuti (C) per doppia ammonizione.