Home » Tennis, WTA: Aga Radwańska passeggia a Seoul

Tennis, WTA: Aga Radwańska passeggia a Seoul

Si avvia alla conclusione la prima settimana asiatica per il circuito WTA. Tre gli Open in corso giunti, ormai, alle battute finali. Detto già dell’eliminazione generale delle tenniste azzurre, restano comunque interessanti gli accoppiamenti dei quarti a Seoul e Tokio.

A Seoul, nel Kia Korea Open la numero 1, Aga Radwańska, accede ai quarti con un doppio cappotto (6-0 6-0) ai danni di Chanelle Scheepers; la polacca, detentrice del titolo, incontrerà Varvara Lepchenko. Continua il torneo anche per Karolína Plíšková, numero 2 del tabellone, e per Magdaléna Rybáriková, autrice dell’eliminazione di Francesca Schiavone al primo turno. Buono il ritorno alle gare per Maria Kirilenko; la russa, sfruttando la Wild Card, si è aperta il tabellone battendo la numero 3, Klára Koukalová, in tre set (6-7 6-4 6-0) e ora troverà Kaia Kanepi per giocarsi un posto in semifinale.

TABELLONE SINGOLARE WTA KIA KOREA OPEN 2014

A Tokio, nel Toray Pan Pacific Open, avanzano ai quarti le prime tre del tabellone: Angelique Kerber supera in due set (6-4 6-4) Elina Svitolina e se la vedrà con la rediviva Dominika Cibulková; Caroline Wozniacki ha sudato più del dovuto per aver ragione (4-6 7-5 6-3) di Jarmila Gajdošová, ma alla fine con l’esperienza è riuscita a battere la 27enne slovacca che ha giocato, comunque, una gran bella partita. Ana Ivanovic, numero 3 del torneo, ha eliminato in due set (6-3 6-4) Vika Azarenka e domani mattina incontrerà Lucie Šafářová, in un incontro che si prospetta molto interessante; eliminata, invece, Jelena Janković per mano di Garbiñe Muguruza.

TABELLONE SINGOLARE WTA TORAY PP OPEN 2014

Nel Guangzhou Open, in Cina, Alizé Cornet raggiunge le semifinali e si candida seriamente alla conquista del titolo, essendo l’unica testa di serie rimasta in tabellone.

TABELLONE SINGOLARE WTA GUANGZHOU OPEN 2014