Serie B, 4/a giornata: precedenti, statistiche e curiosità
Sei curioso di sapere tutto sulla tua squadra del cuore, dai numeri alle statistiche, passando per i precedenti? Questo è il posto giusto! La 4/a giornata di Serie B 2014-2015 offre un sacco di spettacolo agli appassionati: noi abbiamo cercato di sintetizzarlo con tutte le curiosità possibili. La Serie B ti aspetta ogni giovedì alle ore 9.00!
CARPI-TRAPANI
Nell’anticipo di domani sera il Trapani rende visita al Carpi, per la seconda volta nella storia della B. I siciliani infatti hanno affrontato lo scorso anno (nella stagione di esordio in cadetteria per entrambe) la trasferta in Emilia. Finì con la vittoria dei padroni di casa per 3-2. Comunque, si può dire ce lo scontro profuma di alta classifica visto che entrambe le squadre son imbattute. Il Carpi ha 5 punti in classifica, frutto di un pari e 2 vittorie, mentre il Trapani ne ha 7, con 2 vittorie e un pareggio. I gol segnati dal Carpi son 6, quelli dei siciliani 4. I gol subiti invece sono rispettivamente 4 e 2.
SPEZIA-VIRTUS ENTELLA
Come tutti i match che vedranno in scena questa stagione la squadra ospite, anche questo è un inedito per quanto rigarda la Serie B. I piemontesi infatti sono al loro esordio nella categoria e sono ancora alla ricerca della prima vittoria. Lo Spezia invece in questa stagione ha preso 4 punti, frutto di una vittoria, di un pari e di una sconfitta. L’Entella invece ha ottenuto solo un punto, con un pareggio e 2 sconfitte. Lo Spezia ha realizzato e subito 3 gol, mentre gli ospiti hanno realizzato una rete, subendone 4.
BARI-LIVORNO
Quella di sabato sarà la tredicesima sfida nel capoluogo pugliese tra Bari e Livorno in Serie B. Il bilancio però è metta mente a favore dei galletti, che hanno ottenuto ben 8 vittorie, a fronte di 2 pari e 2 sconfitte. L’ultimo acuto labronico a Bari è datato 2004, quando finì 0-3. Il Bari comunque finora ha conquistato 4 punti, frutto di una vittoria, un pari e una sconfitta, mentre il Livorno di punti ne ha 5, con una vittoria e 2 pareggi. I gol segnati son 3 per entrambe le squadre, mentre quelli subiti son 3 per il Bari e 2 per il Livorno.
BOLOGNA-CROTONE
I calabresi hanno reso visita al Bologna due sole volte nella loro storia, nel campionato di B del 2005/06 e del 2006/07, riuscendo a espugnare il Dall’Ara con il punteggio di 1-2 nel primo. Nel secondo furono gli emiliani invece a prevalere. Un precedente che comunque da un po’ di speranza ai rossoblù, nonostante l’inizio di campionato sia stato molto difficile. Finora infatti è arrivato un solo punto (un pari e due sconfitte), mentre il Bologna ne ha messi insieme 4, frutto di una vittoria, una pari e una sconfitta. I gol segnati e subiti dai felsinei sono 5, mentre il Crotone ne ha segnato 1 e subiti 4.
BRESCIA-TERNANA
Le rondinelle ospitano la Ternana dopo aver finalmente trovato la prima vittoria stagionale. La Ternana ha reso visita ai lombardi in 14 occasioni, senza mai riuscire a vincere, Il bilancio infatti è di 9 vittorie casalinghe e 5 pareggi. Ma se la tradizione non sorride ai rossoverdi, la classifica invece è radiosa, visto che finora sono arrivate 2 vittorie e un pari, per un totale di 7 punti. Il Brescia invece di punti ne ha 3, con una vittoria e 2 sconfitte. I gol segnati sono 1 per il Brescia e 4 per gli umbri, mentre quelli subiti sono rispettivamente 1 e 2.
CATANIA-MODENA
La sfida tra etnei e canarini è andata in scena ben 22 volte nella serie cadetta, e in ben 14 di queste il Catania ha avuto la meglio, a fronte di 6 pari e 2 vittorie modenesi. Statistiche che confortano un po’ i tifosi siciliani, visto che la squadra ha iniziato malissimo, collezionando solo un punto, in virtù di 2 sconfitte e un pari. Il Modena invece ha 4 punti, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Il Catania ha segnato 5 gol subendone 7 (peggior difesa), mentre il Modena ha 2 gol segnati e 3 subiti.
CITTADELLA-PESCARA
Il Pescara rende visita ai veneti per la quinta volta nella storia della B. Nei 4 precedenti il bilancio è favorevole proprio agli abbruzzesi, che hanno portato a casa la vittoria in 2 occasioni, a fronte di un pareggio e una vittoria casalinga. Il Cittadella finora comunque ha raccolto 4 punti, con una vittoria, un pari e una sconfitta, mentre il Pescara ha 2 punti, frutto di 2 pareggi e una sconfitta. Le due squadre hanno entrambe subito 4 gol, ma il Cittadella ne ha segnati 5 contro i soli 3 del Pescara.
LATINA-AVELLINO
Gli irpini hanno reso visita al Latina soltanto l’anno scorso nella storia della B. Inevitabile del resto, visto che è stato l’anno di esordio per i nerazzurri in B. Il match comunque finì 1-1. Il Latina ha 5 punti in classifica, con una vittoria e 2 pareggi, mentre l’Avellino ne ha 4, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Stesso numero di gol segnati (2) per entrambe le squadre, ma il Latina ne ha subito solo 1, mentre l’Avellino ne ha subiti 3.
PERUGIA-VICENZA
Il Vicenza ha giocato finora 5 partite di B a Perugia, e il bilancio è di 3 vittorie umbre e due pareggi. Anche la tradizione quindi favorisce i padroni di casa, che oltretutto sono l’unica squadra a punteggio pieno con 3 vittorie che gli fruttano 9 punti. Il ripescato Vicenza invece ha avuto un inizio difficile, che gli ha fruttato un punto (un pari e 2 sconfitte). I gol segnati sono 5 per gli umbri e 1 per gli ospiti, mentre quelli subiti sono rispettivamente 1 e 3.
PRO VERCELLI-VARESE
Quello di domenica sarà il quarto scontro in terra piemontese tra la Pro e il Varese nella storia della B. I padroni di casa non hanno mai perso in cadetteria contro i lombardi e il bilancio è di 2 vittorie e un pari. La Pro Vercelli arriva a questo scontro con 3 punti, frutto di una vittoria e 2 sconfitte, mentre il Varese di punti ne ha 4, frutto di una vittoria, un pari e una sconfitta. I gol segnati dai vercellesi son 3, contro i 5 del Varese, mentre quelli subiti sono rispettivamente 4 e 6.
VIRTUS LANCIANO-FROSINONE
Gli abruzzesi hanno esordito in B 2 anni fa, mentre il Frosinone negli ultimi 2 ha giocato in Lega Pro. In virtù di ciò, non ci son precedenti tra le due squadre in B e l’incontro è un inedito per la categoria. Il Lanciano comunque ci arriva con 5 punti (una vittoria e 2 pari) contro i 4 del Frosinone, frutto di una vittoria, un pari e una sconfitta. I gol segnati dagli abbruzzesi son 6 contro i 3 dei ciociari, mentre quelli subiti son rispettivamente 4 e 3.