Europa League, il Toro parte con un pari: 0-0 in casa del Club Brugge
Esordio con pareggio in quel di Brugge per il Torino. L’undici di Ventura non va oltre lo 0-0 in Belgio, e portano a casa un pari tutto sommato positivo. Partita equilibrata, che i granata hanno provato a gestire, puntando sulla fantasia di Sanchez Miño e sulla fame di gol di Quagliarella e Amauri, tandem offensivo che non è però riuscito a scardinare l’attenta retroguardia padrone di casa. Club Brugge che con il passare dei minuti ha provato ad aumentare il ritmo, trovando però un grande Gillet a frenare qualsiasi entusiasmo. Buona anche la prova di Gazzi.
CLUB BRUGGE – TORINO 0-0
Club Brugge (4-4-2): Ryan; Meunier, Mechele, Duarte, Bolingoli-Mbombo (80′ De Bock); Fernando (67′ Vormer), Silva, Simons, Vazquez (66′ Storm); Felipe Gedoz, Izquierdo. A disposizione: Dioudis, De Fauw, Engels, Oularé. Allenatore: Michel Preud’homme
Torino (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Jansson, Gaston Silva; Darmian, Benassi (65′ El Kaddouri), Gazzi, Sanchez Miño (84′ Nocerino), Molinaro; Quagliarella (69′ Martinez), Amauri. A disposizione: Padelli, Bovo, Moretti, Larrondo. Allenatore: Giampiero Ventura.
Arbitro: Ozkahya (Turchia)
Ammoniti: Meunier (B), El Kaddouri (T)