La Juventus batte il Malmö 2-0 e conquista i primi tre punti del Girone A, andando in testa con l’Olympiakos, che a sorpresa ha battuto l’Atlético Madrid. Partita complicata per i bianconeri nel primo tempo, con gli svedesi organizzati e attenti in difesa. Grande partita di Lichtsteiner e Asamoah, anche se il titolo di migliore in campo va a Tévez, autore di una superba doppietta.
Allegri recupera Chiellini in difesa e schiera Asamoah nei cinque di centrocampo; negli svedesi solo panchina per Mehmeti, ex giocatore del Palermo. La Juventus prova dai primi minuti a sfruttare le discese sulle fasce e i traversoni di Lichtsteiner e Asamoah, ma gli svedesi si coprono bene e ripartono velocemente davanti. Il Malmö cresce e al 17′ Buffon deve compiere un intervento decisivo sul tiro ravvicinato di Eriksson. I bianconeri si scuotono e hanno una discreta opportunità al 22′ con Asamoah, il cui colpo di testa termina però alto. La Juventus trova pochi varchi nell’area degli svedesi, che si difendono con grande attenzione, ma al 42′ Lichtsteiner ha una grande occasione ma il suo passaggio per Asamoah è impreciso. Il Malmö, messo bene in campo da Hareide, si dimostra squadra solida e il primo tempo finisce così 0-0.
La Juventus parte forte e al 50′ ha un’occasione importantissima con Lichtsteiner che sfonda a destra e mette in mezzo un pallone che non arriva per poco a Llorente; errore di misura dello svizzero, comunque tra i migliori in campo. Al 58′ però i campioni d’Italia sbloccano il risultato: Tévez serve in area Asamoah, che di tacco splendidamente riconsegna il pallone all’argentino, il quale da fuoriclasse batte Olsen e interrompe un digiuno di 1003 minuti in Champions League facendo esplodere lo Juventus Stadium. Juventus indemoniata e due minuti dopo il vantaggio rete ingiustamente annullata a Llorente per fuorigioco millimetrico di Lichtsteiner, autore dell’assist per lo spagnolo. La squadra di Allegri gioca sempre meglio col passare dei minuti e all’89’ Tévez raddoppia con un calcio di punizione magistrale dal limite dell’area, chiudendo definitivamente la partita.
JUVENTUS-MALMÖ 2-0 (0-0)
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Cáceres 6, Bonucci 6.5, Chiellini 6; Lichtsteiner 7.5 (90′ Rômulo sv), Pogba 6, Marchisio 6, Asamoah 7, Evra 5.5; Tévez 8 (90′ Giovinco sv), Llorente 6 (85′ Morata sv). A disp.: Storari, Ogbonna, Padoin, Coman. All.: Allegri 6.5.
Malmö (5-3-2): Olsen 6.5; Tinnerholm 6.5, Johansson 6, Halsti 6, Helander 6, Konate 5; Eriksson 6 (81′ Rakip sv), Adu 5.5, Forsberg 6.5; Rosenberg 6 (53′ Mehmeti 5), Kiese Thelin 5 (Kroon 5.5). A disp.: Azinović, Cibicki, Hammar, Nazari. All.: Hareide 6.
Arbitro: Marciniak (Polonia).
Marcatori: 58′, 89′ Tévez.
Note – Ammoniti: 9′ Konate, 22′ Eriksson, 88′ Helander.