L’Hellas Verona vince la sua prima gara in casa della stagione. 2-1 al Palermo in rimonta con le reti di Toni e autogol di Pisano. Di Vázquez la firma dei rosanero che escono comunque a testa alta dal terreno di gioco del Bentegodi.
Nel Palermo non c’è Muñoz, infortunato, al suo posto Iachini sceglie l’ex Siena, Feddal. Davanti coppia d’attacco con Dybala e Vázquez. Nel Verona Saviola parte dalla panchina, c’è Christodoulopoulos con Gomez a supportare l’unica punta Luca Toni. Dopo una prima fase di studio ci pensano Dybala e Pisano a creare la prima occasione da rete. Il Verona è pimpante ma non riesce a cambiare l’inerzia della sfida mentre il Palermo sembra poter creare di più soprattutto sul settore di destra da dove poi nasce la rete del vantaggio siciliano al 18′. La firma è quella di Franco Vázquez che ribadisce in rete la corta respinta di Rafael su tentativo di Bolzoni. Il gol scuote la formazione di Mandorlini che prova a sfruttare la sua maggiore fisicità sui calci piazzati. Al 33′ brivido per Sorrentino sul colpo di testa ravvicinato di Moras poi al 40′ il placcaggio di Anđelković su Toni che costringe Rocchi a decretare il calcio di rigore per il Verona. Sul dischetto si presenta lo stesso Luca Toni, 1-1 e primo gol in stagione per l’ex rosanero che manda le squadre al riposo in perfetto equilibrio.
Nella ripresa gli uomini di Mandorlini partono più convinti in fase offensiva ma la prima occasione è per il Palermo. Vázquez scucchiaia in area per Bolzoni, sinistro dell’ex Siena e Rafael salva il risultato. Al 60′ episodio dubbio in area siciliana con Bolzoni che atterra Toni lanciato a rete, ci sarebbero gli estremi per il secondo penalty gialloblù ma Rocchi lascia proseguire. Mandorlini prova ad invertire gli esterni sostituendo Christodoulopoulos per l’esordiente Nico López ma è ancora il Palermo a rendersi pericoloso con il solito Dybala che da posizione angolata prende l’esterno della rete. Lo scacchiere tattico dei rosanero cambia al 70′ quando Iachini sceglie, rischiando, di sostituire Bolzoni per Belotti dando così più soluzioni offensive ai suoi. Al 78′ però il guizzo di Juanito Gomez, su assist al bacio di Tachtsidis, sorprende la difesa del Palermo e dopo lo scontro con Sorrentino è lo stesso Pisano a toccare per ultimo la sfera regalando così il vantaggio al Verona (2-1). Iachini tenta il tutto per tutto buttando nella mischia il gigante Makienok e N’Goyi a caccia del pari, Dybala invece si infrange sulle mani di un ottimo Rafael. Negli spazi ci si butta però il Verona con Nico Lopez che nel recupero si divora il 3-1. Il Verona vince la sua prima gara in casa della stagione in rimonta al cospetto di un ottimo Palermo.
HELLAS VERONA-PALERMO 2-1
Hellas Verona (4-3-3): 1 Rafael 6,5; 71 Martić 5,5, 18 Moras 6, 4 Márquez 6,5, 33 Agostini 5,5; 8 Obbadi 6, 77 Tachtsidis 6,5, 10 Hallfreðsson 5 (77′ Campanharo sv); 20 Christodoulopoulos 5,5 (66′ Nico López 6), 9 Toni 6 (cap.), 21 Gomez 6 (82′ Marques sv). A disp.: 22 Benussi, 2 Rodríguez, 5 Sorensen, 7 Saviola, 11 Janković, 23 Ioniță, 27 Valoti, 28 Brivio, 99 Nenê. All.: Andrea Mandorlini.
Palermo (3-5-2): 70 Sorrentino 6; 4 Anđelković 5,5, 19 Terzi 6, 23 Feddal 5,5 (87′ Makienok sv); 3 Pisano 6 (87′ N’Goyi sv), 15 Bolzoni 6 (70′ Belotti 6), 27 Rigoni 6, 8 Barreto 6 (cap.), 33 Daprelà 5,5; 20 Vázquez 6,5, 9 Dybala 6,5. A disp.: 1 Ujkani, 68 Fulignati, 2 Vitiello, 7 Lazaar, 10 João Silva, 18 Chochev, 21 Quaison, 22 Bamba, 89 Morganella. All.: Giuseppe Iachini.
Arbitro: Gianluca Rocchi della sezione A.I.A. di Firenze.
Marcatori: 18′ Vázquez (P), 41′ rig. Toni (V), 78′ aut. Pisano (V).
Note: Ammoniti Agostini, Hallfreðsson, Márquez, Obbadi (V), Daprelà, Feddal (P).