La Lazio passeggia all’Olimpico. Cesena battuto 3-0
Prima vittoria stagionale per la Lazio di Stefano Pioli. All’Olimpico i biancocelesti regolano il Cesena 3-0 con un grande Candreva, gol e assist, Parolo e Mauri. Passo indietro del Cesena dopo il successo all’esordio contro il Parma.
Lazio subito padrona del campo. I biancocelesti costringono alla difensiva la formazione di Bisoli che rimane in partita al 9′ quando Leali deve superarsi sul bolide di Candreva da calcio di punizione ma deve arrendersi poco dopo, al 19′, quando l’olandese ex Bayern Monaco, Edson Braafheid, arriva sul fondo e con un cross preciso pesca il destro potente di Candreva. L’ex Cesena inchioda sul primo palo Leali, Lazio in vantaggio. La formazione di Pioli ha un dominio pressoché totale del campo e non rischia praticamente mai dalle parti di Berisha. Braafheid e Candreva continuano a creare pericoli per una Lazio che va meritatamente in vantaggio al riposo.
Al rientro dagli spogliatoi, Bisoli pesca dalla panchina Djuric e Mazzotta per dare la scossa ai suoi. Una scossa che però non arriva perché la Lazio cerca subito di consolidare il vantaggio. Al 54′ altra azione devastante di Candreva sulla destra, cross arretrato per l’accorrente Lulić che da due passi fallisce clamorosamente l’appuntamento col gol sparando alle stelle. E’ solo il preludio al raddoppio biancoceleste che arriva puntuale al 56′; l’assist è quello di Candreva, il colpo di testa è di Marco Parolo che sigla il 2-0 e il primo gol in maglia biancocelste. Poco più tardi c’è spazio anche per Klose, buttato nella mischia da Pioli al posto di un ottimo Djordjević applaudito da tutto l’Olimpico. Lazio che orchestra, controlla e al 91′ mette a segno la rete del 3-0 con il sinistro chirurgico di Stefano Mauri, su assist di Miro Klose, che batte Leali e mette la parola fine alla contesa.
LAZIO-CESENA 3-0
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulić (70′ Mauri); Candreva, Djordjević (60′ Klose), Keita (87′ Felipe Anderson). A disp. Guerrieri, Strakosha, Novaretti, Cana, Konko, Ledesma, Pereirinha, Onazi, Tounkara. All.: Pioli.
Cesena (4-3-1-2): Leali; Capelli, Volta, Lucchini, Renzetti (65′ Giorgi); De Feudis (46′ Mazzotta), Coppola, Cascione; Brienza; Marilungo, Rodríguez (46′ Djuric). A disp. Agliardi, Bressan, Magnússon, Perico, Krajnc, Valzania, Zé Eduardo, Carbonero, Garritano, Succi. All.: Bisoli.
Arbitro: Irrati di Pistoia.
Marcatori: 19′ Candreva, 56′ Parolo, 91′ Mauri.
Note: Ammoniti Parolo, Biglia, Braafheid (L), Lucchini (C).