Home » MotoGP, Misano 2014: trionfa Rossi, caduta per Marquez

Benvenuti alla tredicesima gara del Motomondiale, che si terrà a Misano, nella repubblica di San Marino. La pole va a Jorge Lorenzo, che sarà affiancato sulla griglia di partenza da uno strepitoso Iannone e da Valentino Rossi. Quarto Marquez seguito dal connazionale Pedrosa.

RIVIVI LE EMOZIONI DELLA GARA RILEGGENDO LA DIRETTA SCRITTA GIRO DOPO GIRO

FINE GARA – Finisce qui il GP di Misano. Primo posto per Valentino Rossi, che sarà affiancato sul podio dal compagno di scuderia Lorenzo (secondo) e da Pedrosa (terzo). Quarto Dovizioso, quinto Iannone. Quindicesimo Marquez, che si è visto tagliato fuori dalla gara in seguito ad una caduta.

ULTIMO GIRO – Comincia l’ultimo giro qui a Misano. Valentino Rossi compie il giro tra il silenzio del pubblico, che trattiene il fiato come a non voler distrarre il proprio idolo. Il numero 46, dopo una gara dominata, tira su l’anteriore e vince la gara.

26/28 – A pochi giri dalla fine rimane tutto invariato con Rossi sempre più primo ed autore di qualche doppiaggio.

24/28 – Tiene duro Dovizioso che guadagna qualche millesimo su Pedrosa ma non riesce ancora a portare una minaccia concreta all’avversario.

22/28 – Continua indisturbata la gara di Rossi. Sempre primo e con un vantaggio di  2.7 secondi su Lorenzo.

21/28 – Prova d’orgoglio per Marquez, che recupera il distacco da Barbera e prova rientrare nel gruppo.

19/28 – Intanto va largo Crutchlow, che perde due posizioni.

17/28 – Continua a mantenere la testa della corsa Rossi, che giro dopo giro aggiunge decimi al distacco tra se e Lorenzo.

16/28 – Sono 20 i secondi di distanza tra Marquez (20°) e Barbera (19°).

15/28 – Dovizioso da gas alla propria moto e si avvicina pericolosamente alla terza piazza.

13/28 – Tutto invariato a Misano mentre Pedrosa e Iannone mettono a segno i migliori giri personali.

11/28 – Modifica così la griglia delle posizioni. Sempre primo Rossi, seguito da Lorenzo e Pedrosa. Quarto Dovizioso, quinto Iannone. Marquez chiude la fila occupando l’ultima piazza.

9/28 – Clamoroso Marquez – Si compromette la gara di Marquez. La moto Honda con il numero 93 sul cupolino perde aderenza con l’asfalto e scivola. Brutta caduta (non dal piano fisico) per Marquez, che non riesce a riaccendere la moto nell’immediato e perde moltissimo tempo. Gara compromessa per lui.

7/28 – Rossi e Marquez si allontanano dal resto del gruppo, Il distacco tra terzo e secondo posto è di un secondo. Pedrosa prepara l’attacco alla quarta piazza di Iannone. Out Bradl.

5/28 – Si fa minaccioso Marquez, che diminuisce il distacco da Rossi.

4/28 – Valentino è determinatissimo a fare bene in casa propria e comincia l’attacco a Lorenzo. Una serie di sorpassi a incrocio fra i due compagni di scuderia con il numero 46 che passa al comando della gara, secondo Marquez.

3/28 – E’ bagarre vera tra Rossi e Marquez che stanno infiammando gli animi del pubblico con una serie di sorpassi consecutivi. Intanto recupera Iannone su Marquez, di Rossi il tempo migliore.

2/28 – Sfida all’ultimo sorpasso tra  Rossi e Marquez. Lo spagnolo sfrutta una spazio in curva per infilare il “dottore” che alla staccata successiva si riprende la seconda piazza.

1/28 – Partiti – Parte il Gp di Misano. Male Iannone, che scivola in quarta posizione, permettendo la risalita di Rossi (secondo) e Marquez (terzo).

Ore 14.00 – Terminato il warm-up. Le moto si riallineano in griglia per il via della gara.

Ore 13.55 – Ricordiamo che nella Moto 2 ha trionfato Rabat, seguito da Kallio e Zarco.

Ore 13.50 – Sarà una grande occasione per Valentino Rossi, autore di una grande qualifica e di ottimi  giri. Che oggi sia la sua giornata ?

Ore 13.45 – Manca pochissimo al via del GP di San Marino. Dopo il ritorno sul gradino più alto del podio nella scorsa gara, Marquez si è dovuto arrendere a Lorenzo. che nelle qualifiche ha conquistato la pole. Sorpresa Iannone che partirà dalla prima fila insieme allo spagnolo ed a Valentino Rossi.

Risultati Qualifiche Misano 2014

1. Lorenzo Movistar Yamaha  1:33.238
2. Iannone Pramac Racing +0.051
3. Rossi Movistar Yamaha +0.064
4. Márquez Repsol Honda +0.122
5. Pedrosa Repsol Honda +0.180
6. Dovizioso Ducati Team +0.201
7. P. Espargaró Monster Yamaha +0.319
8. A. Espargaró NGM Mobile Forward Racing +0.475
9. Smith Monster Yamaha +0.523
10. Bradl LCR Honda +0.757