Inter è qui la festa: 7-0 al Sassuolo
L’Inter raccoglie la prima vittoria in campionato con un roboante 7-0 che stende un Sassuolo troppo brutto per essere vero. Tripletta di Icardi, Kovačić, Guarin e doppietta Osvaldo nella festa nerazzurra.
TROPPA INTER – Mazzari sceglie Osvaldo come appoggio a Icardi mentre Di Francesco punta su Sansone a completare il tridente con Zaza e Berardi. Pronti via e l’Inter passa in vantaggio: bella progressione di Kovačić , passaggio per Icardi che, dopo la prima conclusione respinta da Consigli, ribadisce in rete per l’1-0. Il Sassuolo prova a reagire, ma proprio nel momento migliore l’Inter raddoppia. Icardi di tacco smarca Osvaldo che, a sua volta, serve il numero dieci croato che di esterno beffa l’incolpevole Consigli. L’Inter non si ferma e al 29esimo triplica il vantaggio. Hernanes pesca Icardi dal limite che, lasciato colpevolmente tutto solo, infila Consigli con un bel tiro dal limite. Il Sassuolo è in bambola e in nerazzurri ne approfittano ancora: Dodô sfrutta una falla della difesa neroverde per poi battere a rete. Il suo tiro viene respinto, ma Osvaldo è lesto a infilare il 4-0 che chiude il primo tempo.
SASSUOLO IN CADUTA LIBERA – La ripresa inizia come il primo tempo: Kovačić inventa per Icardi che di sinistro firma la tripletta personale e il 5-0 Inter. La strada per il Sassuolo si fa ancora più ripida quando, al 60esimo, Berardi si fa espellere per una gomitata a Juan Jesus a palla lontana. In 10 i neroverdi faticano ancora di più e tracollano definitivamente quando Osvaldo e Guarín portano il risultato sul 7-0 finale. Mazzarri può gioire per un’Inter spettacolare mentre Di Francesco dovrà rivedere i suoi piani se vuole lottare per la salvezza.
Il tabellino:
IINTER SASSUOLO 7-0 (4-0)
Inter (3-5-2): Handanovič 6; Andreolli 6, Ranocchia 6.5, Juan Jesus 6; Nagatomo 6 (dal 61′ Mbaye 6), Kovačić 7.5 (da5 66′ Guarin 6.5), Medel 6.5, Hernanes 6.5, Dodô 6.5 (76′ Palacio s.v.); Osvaldo 6.5, Icardi 8. A disp: Carrizo, Berni, Campagnaro, Kuzmanović, Obi, D’Ambrosio, Krhin, M’Vila. All. Walter Mazzari.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 4.5; Vrsaljko s.v. (dal 15′ Gazzola 4.5), Terranova 4.5, Ariaudo 4.5, Peluso 5; Biondini 5, Magnanelli 4.5, Missiroli 5 (dal 45′ Taider 6); Berardi 4, Zaza 5 (65′ Pavoletti 6), Sansone 4.5. A disp: Pomini, Polito, Antei, Longhi, Acerbi, Taïder, Brighi, Gliozzi, Floccari, Floro Flores. All. Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 4′, 29′ e 53′ Icardi (I), 20′ Kovačić (I), 43′ e 71′ Osvaldo (I), 74′ Guarin (I)
Note – Ammoniti: Ariaudo (S). Espulsi: dal 60′ Berardi (S) per gioco scorretto.