Home » Brescia, finalmente i tre punti. Con l’Entella è 0-1

Il Brescia inizia a premere, ma l’Entella si difende molto bene. Nonostante questo, sono molti gli errori in fase d’impostazione da parte di entrambe le squadre. Al 13′ occasione Entella: palla scodellata in area da Battocchio, che viene allontanata all’ultimo da Coly. Quattro minuti dopo, ancora i padroni di casa vicini al gol: Iacoponi lascia partire il suo destro, Minelli toglie dal sette grazie ad un intervento fantastico. Il Brescia comprende che sarà più dura del previsto e cerca di giostrare al meglio il possesso palla. La prima occasione vera per le “rondinelle” arriva al 34′: Scaglia tira dalla distanza, ma si oppone l’esperto Pelizzoli che devia in corner. La partita diventa molto divertente, senza esclusione di colpi, ma il risultato non si schioda. Nei minuti di recupero del primo tempo, il Brescia va di nuovo vicino al vantaggio, con Corvia: il centravanti scuola Roma lascia partire un siluro da dentro l’area, che la difesa avversaria riesce a respingere.

Nella ripresa, clamorosa palla gol per l’Entella: conclusione a botta sicura di Pedro Ferreira, che viene respinta benissimo da Minelli. La partita è viva, entrambe le squadre giocano a viso aperto, sfiorando più volte il gol del vantaggio. Al 62′ ancora Entella pericolosa con Moreo che svetta di testa, para Minelli. Non c’è un attimo di respiro, le opportunità variano da una parte e dall’altra, ma sono sempre molto velleitarie. Come al 69′, quando Iacoponi si fa 40 metri palla al piede e calcia in porta: murato. Con tutte queste occasioni, troppa grazia per lo 0-0: e prima o poi, il gol doveva arrivare. E lo fa la squadra favorita alla vigilia: al 77′, approfittando di una mischia in area di rigore dell’Entella, Di Cesare balza in avanti e fa secco Pelizzoli. 1-0. I padroni di casa accusano il colpo e, nel giro di quattro minuti, rischiano di subire la seconda rete: Zambelli scocca un gran destro dalla distanza, palla che si spegne sul fondo. Nel finale, quando ormai si è già nel recupero, tantissimo nervosismo in campo: Roca ristabilisce l’ordine cacciando via Russo e ammonendo Benali. Ma non c’è più tempo.

 

VIRTUS ENTELLA-BRESCIA 0-1 (0-0)
VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Pelizzoli 6; Russo 5, Cesar 5,5, Rinaudo 5; Baldanzeddu 6 (44′ Pedro Ferreira 6,5), Botta (79′ Malele sv), Battocchio 6,5 (71′ Troiano 6), Iacoponi 6,5; Mazzarani 6; Moreo 6, Sansovini 6,5.
A disp.: Paroni, Camigliano, Lewandowski, Volpe, Lanini, Sarno.
All.: Prina 6.
BRESCIA (3-4-1-2): Minelli 7,5; Di Cesare 7, Budel 6, Zambelli 6,5; Coly 6,5 (88′ Ant. Caracciolo sv), Scaglia 6,5 (81′ Bentivoglio sv), Benali 5,5, Sestu 6; Olivera 5,5; Valotti 5,5 (77′ Morosini 6), Corvia 6.
A disp.: Arcari, Gargiulo, H’Maidat, Lancini, Quaggiotto, Razzitti.
All.: Iaconi 6.
Arbitro: Diego Roca di Foggia 6,5.
Marcatore: 77′ Di Cesare.
Note – Espulso al 92′ Russo (VE) per proteste. Ammoniti: Moreo, Mazzarani (VE), Sestu, Benali (B). Angoli: 2-13. Recupero: 3′ pt; 3′ st.