Tennis, WTA Tashkent 2014: primo titolo per Karin Knapp
Era dal febbraio 2008, in Belgio, che Karin Knapp non giocava una finale WTA, l’unica della sua carriera; quest’oggi, a distanza di oltre sei anni, la tennista di Brunico è tornata a disputare un’incontro per il titolo di un torneo professionistico: e stavolta ha vinto!
Nell’atto conclusivo del WTA del Tashkent Open in Uzbekistan, la 27enne azzurra ha battuto in due set (6-2 7-6) la serba Bójana Jovanóvski, campionessa uscente e numero 1 del tabellone, aggiudicandosi così il primo titolo WTA della sua carriera. Percorso netto per la Knapp che, nel corso dell’evento, non ha ceduto nemmeno un set mostrando un tennis regolare e solido accompagnato da un buon momento di forma psico-fisica.
Buono anche il torneo della Jovanóvski, dopo le ultime deludenti apparizioni, ancora alle prese con il problema al braccio che si trascina, ormai, da quasi un anno e che la costringerà, probabilmente, a sottoporsi a un intervento chirurgico prima dell’inizio della prossima stagione agonistica.
TABELLONE SINGOLARE WTA TASHKENT OPEN 2014
Nulla da fare, invece, per Francesca Schiavone che opposta a Sabine Lisicki, nella semifinale del WTA di Hong Kong, ha lottato per tre set (6-3, 3-6, 6-2) finendo per cedere alla distanza alla tedesca numero 1 del tabellone. Avversaria della Lisicki nella finale di domani sarà Karolína Plíšková; la tennista ceca ha battuto (6-1 4-6 6-4) la 20enne belga Alison Van Uytvanck.
TABELLONE SINGOLARE WTA HONG KONG 2014
In Canada, nel WTA Coupe Banque Nationale di Québec City, Venus Williams conquista le semifinali superando Lucie Hradecká solo al tiebreak del terzo set (6-3 4-6 7-6) e ora troverà la connazionale Shelby Rogers. Nella parte bassa del tabellone, torna a disputare una semifinale WTA la tedesca Julia Görges, ma il compito per conquistare la finale sarà complicato dovendo contendere la qualificazione a Mirjana Lučić-Baroni, attualmente in uno splendido stato di forma: sarà un bel confronto!
TABELLONE SINGOLARE WTA QUÉBEC CITY 2014