Siamo alle soglie della nuova stagione di calcio femminile (che per qualcuno è già cominciata con le partite di Coppa Italia) e ci sono stati altri colpi di mercato. Analizziamo insieme la Serie A Femminile.
In casa Torres la Fuselli saluta e si accasa al Verona ma le sarde prendono Mafs Marujo dal Benfica. Il Graphistudio Tavagnacco più che un colpo mette a segno una conferma, visto che il portiere Sara Penzo, dato in procinto di trasferirsi all’Anderlecht, ha deciso di rimanere.
Il Como 2000 ha rinnovato il contratto della bandiera Michela Pellizzoni ed ha riportato a casa il terzino Giorgia Nespoli, assente da due anni dai campio di gioco.
Il Riviera di Romagna del presidente Dario Fantini è stata una delle società più attive alla fine del mercato, come di sua abitudine: a fari spenti la squadra romagnola ha ingaggiato l’attaccante Luisa Pugnali, il difensore Kristina Erman e la centrocampista Marina Agoues ed ha confermato pedine importanti della vecchia guardia come Caccamo, Vicenzi e Petralia.
Per quanto riguarda le neopromosse, il San Zaccaria ingaggia il jolly difensivo Roberta Casile così come la Pink Bari ingaggia il difensore centrale sloveno Ines Spelic e l’attaccante, sempre sloveno, Kaja Jerina.