Sampdoria-Torino, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Sampdoria-Torino, gara valida per la seconda giornata di Serie A 2014-15, in programma domenica 14 settembre alle ore 12.30 allo stadio Ferraris di Genova.
QUI SAMPDORIA – I blucerchiati alzano il sipario della loro nuova stagione al Ferraris con la voglia di portare a casa i tre punti e di offrire una prestazione migliore rispetto a quella di Palermo. Squalificato Regini, in retroguardia saranno Silvestre o Romagnoli a contendersi il suo posto al fianco di Gastaldello, con il primo favorito. Centrocampo a tre confermato con Soriano, Palombo e Obiang, visto il problema al ginocchio accusato da Krsticić; le novità dovrebbero arrivare in attacco col rientro di Gabbiadini e l’esordio di Bergessio dal 1′ con Eder a completare il reparto.
Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Cacciatore; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Bergessio, Eder. All.: Siniša Mihajlović
QUI TORINO – Giampiero Ventura torna nella sua Genova, per affrontare la sua amata Sampdoria nel primo anticipo stagionale dell’ora di pranzo. Il tecnico ligure dovrà pesare le forze dei reduci dalle fatiche delle rispettive nazionali e provare a fare un po’ di turnover in previsione, anche, del prossimo esordio di Europa League. Pochi dubbi in difesa con Bovo, Glik e Moretti; gli esterni dovrebbero essere Maksimović e Darmian, o Molinaro se il terzino della Nazionale accusasse un po’ di fatica. Vives, scontato il turno di squalifica, tornerà in regia con Nocerino ed El Kaddouri interni; in avanti, al fianco di Quagliarella ci sarà un ballottaggio a tre Larrondo-Martínez-Amauri, con quest’ultimo favorito per giocare dal primo minuto.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimović, Nocerino, Vives, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Amauri. All.: Giampiero Ventura