13/09 – Pronostici Lega Pro: i consigli per le scommesse

Dopo il turno infrasettimanale che ha visto protagoniste solo le squadre del girone A, la Lega Pro torna in campo nel weekend con tutta la scuderia al completo nei tre gironi. Ecco i nostri pronostici:

GIRONE A

Südtirol-Monza (ore: 14.30)
La capolista Monza dopo il pareggio pronosticato da noi mercoledì contro il Pavia, vuole riprendere la corsa mantenendosi in vetta alla classifica, ma dovrà fare i conti con una trasferta tutt’altro che semplice in Alto Adige. Meglio, dunque, non sbilanciarsi su una quota fissa riguardante il risultato e puntare, vista la buona propensione a segnare da parte di entrambe le squadre, proprio sul Gol quotato 1.90.

Novara-Cremonese (14/09 ore: 18.00)
Il Novara doveva essere la grande favorita per la promozione diretta e il ritorno immediato nella serie cadetta ma nelle prime tre giornate ha faticato parecchio racimolando solo quattro punti. Nonostante ciò, tra le mura amiche difficilmente fallisce il bersaglio dei tre punti e per questo motivo optiamo per l’1 fisso a 2.15, una quota molto interessante da prendere al volo.

GIRONE B

Ancona-Pontedera (14/09 ore: 12.30)
La sorpresa del girone B di Lega Pro è sicuramente il Pontedera, in testa alla classifica insieme all’Ascoli, in attesa di una gara tutt’altro che semplice sul campo dell’Ancona. I bookmaker sono più sbilanciati sulla squadra di casa e allora preferiamo una quota più bassa ma certamente appetibile optando per l’x2 a 1.50.

Pisa-Gubbio (14/09 ore: 18.00)
Come il Novara per il girone A, il Pisa sa di avere sulle proprie spalle tutta la pressione della squadra favorita per la promozione diretta; dopo aver raccolto quattro punti nelle prime due gare ospita un Gubbio sicuramente abbordabile, in una sfida che potrebbe rilanciare ai piani alti la squadra toscana. La nostra scelta dunque ricade sull’1 fisso quotato 1.70.

GIRONE C

Casertana-Juve Stabia (ore: 19.30)
La retrocessa Juve Stabia non ha ancora dimostrato le qualità necessarie per tornare in serie B e nelle prime due gare ha raccolto solamente un punto mettendo in evidenza una difesa più che perforabile. I padroni di casa dal canto loro hanno ottenuto due pareggi siglando e subendo a loro volta gol, per questo optiamo per una gara con almeno una rete per parte, e quindi scegliamo di giocare Gol a 1.90.

Salernitana-Aversa Normanna (14/09 ore: 11.30)
Chiudiamo, infine, con la sfida tra la Salernitana, in testa alla classifica con quattro punti, e Aversa Normanna, reduce da due pareggi ma certamente inferiore alla squadra campana. La quota dell’1 fisso a 1.60 è certamente la più appetibile e facile da pronosticare, ma volendo azzardare noi giochiamo l’1 con handicap a 2.75, immaginando una vittoria agevole degli amaranto.