Juventus-Udinese, le probabili formazioni

QUI JUVENTUS — Piena emergenza per la Juventus nella gara casalinga contro l’Udinese: i bianconeri dovranno infatti fare a meno, oltre che dello squalificato Chiellini, anche degli infortunati Pirlo e Marrone, cui si è aggiunto in settimana Vidal. In dubbio anche Tévez per un fastidio muscolare accusato nell’allenamento di mercoledì, ma l’Apache sembra aver recuperato in extremis; infine Barzagli e Morata, reduci dai rispettivi infortuni, non sono ancora al meglio e partiranno dalla panchina. Allegri, dunque, dovrà gioco-forza rimandare ancora il cambio di modulo, riproponendo il 3-5-2. A centrocampo ballottaggio tra Pereyra (favorito) e Rômulo, con Asamoah che, reduce dalla trasferta africana con la propria Nazionale, dovrebbe lasciare spazio all’esordio di Evra, mentre Coman è in vantaggio su Giovinco per affiancare Llorente in attacco, laddove Tévez dovesse essere risparmiato in vista dell’esordio in Champions League.

Juventus (3-5-2): Buffon; Cáceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Pogba, Evra; Tévez, Llorente. All. Allegri.


QUI UDINESE 
 Stramaccioni si presenta al cospetto dei campioni d’Italia dovendo rinunciare agli infortunati Gabriel Silva, Scuffet e Domizzi. Per il resto tutti disponibili, con PinziKone e Bruno Fernandes a giocarsi una maglia da titolare a centrocampo, con l’italiano favorito per via della sua maggiore attitudine difensiva. Sulla sinistra Piris è favorito su Pasquale e Riera, mentre in attacco Muriel dovrebbe trovare posto dal primo minuto al fianco di Di Natale.

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurteaux, Danilo, Bubnjić; Widmer, Allan, Guilherme, Pinzi, Piris; Muriel, Di Natale. All. Stramaccioni.