Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa, gara valida per la seconda giornata di Serie A 2014-15, in programma domenica 14 settembre alle ore 15 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
QUI FIORENTINA – Settimana senza tanti sorrisi in casa Viola. Giuseppe Rossi è costretto a fermarsi per la quarta operazione e il suo rientro non avverrà prima di gennaio; in compenso Montella può far conto su Badelj (presentato martedì) e sui recuperati Joaquín, Mati Fernández dall’infortunio alla caviglia e Marin, il gioiellino tedesco. La Fiorentina cambia modulo rispetto al debutto dell’Olimpico e non fa rotazioni in vista dell’Europa League: la difesa a tre viene accantonata, le ali diventano terzini e in avanti torna Cuadrado dopo la squalifica.
Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomović, Rodríguez, Savić, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Valero; Cuadrado, Gomez, Iličić. All.: Vincenzo Montella
QUI GENOA – Tutt’altra aria in casa genoana. I maxi festeggiamenti per il 121esimo compleanno hanno eliminato le scorie della sconfitta interna col Napoli avvenuta negli ultimi secondi: Gasperini ha promesso una stagione tranquilla, che il prima possibile metta in salvo il Grifone così da togliersi altre soddisfazioni in primavera. Rientrano in gruppo Matri, che siederà inpachina, e il lungodegente Antonini, su cui in estate si vociferava persino un ritiro; nessun cambiamento rispetto al debutto, stessiundici giocatori per aggrediranno la Viola a tutto campo.
Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Edenílson, Rincón, Sturaro, Antonelli; Perotti, Pinilla, Kucka. All.: Gian Piero Gasperini