Bundesliga, 3/a giornata: vittorie importanti per Bayern Monaco e Borussia Dortmund
Dopo l’anticipo pirotecnico di ieri sera tra Bayer Leverkusen e Werder Brema oggi erano in programma sei partite.
Il Bayern Monaco batte lo Stoccarda e raggiunge le aspirine in vetta alla Bundesliga nella giornata del ritorno in campo di Ribery, con il francese che segna la rete del 2-0 che chiude la partita.
Bene anche il Borussia Dortmund che batte il Friburgo senza problemi: oltre ai gol di Ramos (su cross di Großkreutz) e di Aubameyang, a prendersi la scena è sicuramente la rete di Shinji Kagawa, rientrato a Dortmund dopo la deludente esperienza al Manchester United e subito a segno. Ciro Immobile è partito dalla panchina ed è entrato al 64′ al posto di Kagawa.
Un altro giapponese, Okazaki, segna una decisiva doppietta nel 3-1 con cui il Mainz espugna Berlino; pari a reti bianche invece tra le due neo-promosse Paderborn e Colonia. Secondo pareggio consecutivo per il Wolfsburg che raggiunge nel finale l’Hoffenheim grazie al solito Olić.
Nello scontro più atteso di giornata il Borussia Mönchengladbach stende con quattro reti uno scialbo Schalke 04 (un punto in tre partite per la squadra di Gelsenkirchen). Uomo partita Andre Hahn, autore di una doppietta e di ottime giocate nel gioco in velocità di Favre.
Bundesliga — Risultati 3/a giornata
Venerdì
Bayer Leverkusen-Werder Brema 3-3 (11′ Castro (B), 45′ Bartels (W), 60′ Di Santo (W), 63′ Çalhanoğlu (B), 74′ Son (B), 86′ Prödl (W)
Sabato
Bayern Monaco-Stoccarda 2-0 (27′ Götze, 85′ Ribery)
Paderborn-Colonia 0-0
Hoffenheim-Wolfsburg 1-1 (55′ Modeste (H), 89′ Olić (W))
Borussia Dortmund-Friburgo 3-1 (34′ Ramos (B), 41′ Kagawa (B), 78′ Aubameyang (B), 90′ Sorg (F))
Borussia Mönchengladbach-Schalke 04 4-1 (17′, 50′ Hahn (B), 52′ rig. Choupo-Moting (S), 56′ Kruse (B), 79′ Raffael (B))
Herta Berlino-Mainz 1-3 (36′ Okazaki (M), 70′ Allagui (M), 86′ rig. Ronny (H), 90′ Okazaki (M))
Domenica
Eintracht Francoforte-Augsburg 15.30
Hannover 96-Amburgo 17.30
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI