13/09 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Dopo il recupero infrasettimanale di mercoledì scorso fra Vicenza e Latina, terminato  0-0, riprende il palinsesto regolare del campionato di Serie B, giunto alla 3/a giornata. Vediamo quali sono le partite in programma:

I NOSTRI PRONOSTICI (in aggiornamento)

Venerdì, 12 settembre 2014

Ore 20.30

PESCARA-BOLOGNA 2-3
Pescara che, nella prima giornata contro il Trapani, avrebbe ampiamente meritato la vittoria, mentre domenica a Terni ha strappato un pareggio, dopo una partita giocata ad armi pari. Sorprendente Pasquato, che all’esordio ha subito segnato ed è parso in grande forma. Stasera potrebbero esordire da titolari anche Guana e Salamon, ex conoscenza di Milan e Sampdoria, giocatore che in cadetteria si è finora dimostrato di grande caratura. Bologna che con la Virtus Entella avrebbe meritato sicuramente la sconfitta. Clamoroso rigore negato agli ospiti, che inoltre si sono divorati almeno tre nitide palle gol. Si parla di uno spogliatoio in fase di esplosione, con forti divisioni interne, di un Lopez già in bilico, e di un cambio di proprietà imminente. Tutti fattori che portano il mercato ad appoggiare il Pescara: dopo due pareggi, gli abruzzesi cercheranno sicuramente i 3 punti.
Pronostico: 1 con copertura di X
Exchange: il consiglio che può venire in mente in pre-match è quello di bancare il Bologna (interessante quel 3.45), mentre chi decide d’intervenire in Live, può tentare di bancare lo 0-0 (se dopo circa 20-25′ si è ancora a reti bianche e la quota sarà scesa a livelli accettabili).

Sabato, 13 settembre 2014

Ore 15

AVELLINO-SPEZIA 0-0
Lo Spezia ha ingaggiato un mister giovane, molto preparato e aperto alle novità, tale Nenad Bjelica (ex Austria Vienna, reduce da una strepitosa annata in Champions) e ha acquisito carattere e profondità, con Catellani e ottimi stranieri (soprattutto croati), ma in difesa non è impeccabile e arriva spesso a concedere qualcosa. Avellino che ha fatto una preparazione a lungo raggio (come molte altre) e non pressa come al suo solito, lasciando cosi la difesa scoperta. I liguri non sono ancora al 100% ma a nostro avviso posseggono più caratura tecnica.
Pronostico: GOAL
Exchange: anche qui, si può puntare sul GOAL: se il primo gol arriva entro i primi 30′, si può già chiudere il trade.

CROTONE-CARPI 1-1
Crotone che, dopo due settimane senza aver segnato, già a Latina ha dato segni di ripresa in fase offensiva (con due occasioni nitide per pareggiare nel finale). Rientrati alla base Maiello e Ciano, potremo forse rivedere la squadra da OVER dello scorso anno: il modulo adottato da Drago è il solito 4-3-3 con centrocampo sbilanciato in avanti e tridente composto di giovani promesse dai piedi buoni. Entrambe le squadre segnano e concedono molto in difesa.
Pronostico: OVER 2.5
Exchange: il consiglio è di attendere l’inizio della partita e vedere il tipo di gioco adottato dalle squadre in campo. Se c’è tendenza all’attacco (come probabilmente accadrà), si può bancare UNDER 2.5 e uscire dopo il primo gol per chiudere in profitto.

PERUGIA-CATANIA 1-0
Il Perugia ha dimostrato, nelle prime due giornate, di poter (e voler) puntare ai posti alti. Il pubblico di casa è notoriamente il “dodicesimo uomo in campo”, e potrebbe essere molto difficile per tutte le squadre uscire indenni dal “Renato Curi”. Negli ultimi anni, le neopromosse si sono sempre adattate molto bene al campionato cadetto, al contrario delle retrocesse dalla Serie A, che all’inizio fanno sempre tanta fatica. Il Catania sembra essere partito con la convinzione di poter vincere tutte le partite e secondo noi ha completamente sbagliato l’approccio. Questo è un campionato dove bisogna avere pazienza e dare il 100% in ogni partita, altrimenti si rischiano figuracce, come quella di Vercelli. Non basta avere un organico da Serie A, ciò che conta maggiormente è l’atteggiamento con cui si scende in campo.
Pronostico: GOAL
Exchange: in pre-match si potrebbe partire con una bancata di Catania (ottimo il 3.35). Ma questa è partita dove possono registrarsi molti gol, quindi si può bancare UNDER 2.5 e uscire dopo il primo gol (se avviene nei primi 30′) o puntare direttamente OVER 2.5 e fare lo stesso.

VIRTUS ENTELLA-BRESCIA 0-1
Il Brescia è ancora (incredibilmente) a quota zero in classifica e non ha ancora segnato un gol. Troppo, per una squadra che può permettersi una coppia d’attacco come Caracciolo-Corvia, davvero un lusso per la cadetteria. In terra ligure è arrivato il momento di sbloccarsi, ma non dovremmo vedere molte marcature.
Pronostico: Brescia Segna Sì
Exchange: consigliamo di attendere il Live, per bancare lo 0-0 se la quota scende sotto la doppia cifra.