Inter-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

L’Inter per ottenere la prima vittoria in campionato, il Sassuolo per fare la storia e trionfare a San Siro: le motivazioni sono altissime da entrambe le parti, ma solo una alla fine potrà esultare. Agli ospiti andrebbe benissimo anche un pareggio, mentre i nerazzurri devono assolutamente portare a casa i primi tre punti della stagione, rimettendosi in carreggiata dopo il parziale passo falso a Torino.

I PRECEDENTI – Soltanto un precedente a San Siro tra le due squadre, con l’Inter che è risultata vincitrice dello scontro grazie a Walter Samuel, che ha insaccato il pallone nella porta neroverde. Contando anche l’incontro disputato a Reggio Emilia, le cose non cambiano visto che anche in quell’occasione fu la compagine di Walter Mazzarri a trionfare, stavolta con un punteggio nettamente più pesante. Uno 0-7 che non lasciò spazio per i rimpianti, visto che il Sassuolo fu autenticamente spazzato dal campo; in rete andarono Palacio, Taider, Alvarez, Milito e Cambiasso.

LE STATISTICHE – Vista l’esiguità di incontri disputati tra le due squadre, mettere in causa le statistiche è un po’ fine a se stesso. 1 gol realizzato dall’Inter a San Siro, 8 contando anche le reti andate a segno al Mapei Stadium: il Sassuolo invece deve ancora sbloccarsi, visto che non ha potuto regalare alcuna gioia ai propri tifosi contro la formazione meneghina.
Per quanto riguarda i marcatori delle due squadre, Icardi e compagni non hanno realizzato gol nella partita d’esordio a Torino, mentre per il Sassuolo è Zaza ad aver regalato una soddisfazione agli emiliani, nonostante poi questo non sia stato decisivo per la vittoria finale. Andando ad analizzare altre statistiche, infine, emerge un fatto abbastanza sorprendente: Ariaudo è stato il secondo giocatore ad aver recuperato più palloni nella prima giornata, dietro soltanto al laziale De Vrij, mentre Pomini ha compiuto 3 parate, superando Handanovic (2) in questa particolare classifica.

L’Inter non può non essere favorita, per molti motivi: innanzitutto l’aspetto tecnico, anche se in questi ultimi anni abbiamo imparato che i nerazzurri faticano più contro le squadre che si chiudono a riccio, poi le motivazioni dato che giocheranno la prima partita in casa. Consigliamo di giocare goal, l’1 fisso e la rete di Guarin, la quale dovrebbe essere quotata abbastanza e il colombiano è uno dei possibili candidati ad affiancare Icardi nell’attacco nerazzurro.