Hellas Verona-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità
L’Hellas Verona di Mandorlini ha cominciato strappando un punto a Bergamo e ora punta dritto al bottino pieno contro il Palermo che è attesa al Bentegodi. Iachini dovrà fare attenzione all’approccio in una gara così delicata, ma potrebbe sorprendere tutti mettendo i veneti in difficoltà dopo aver strappato un punto anche ai blucerchiati nella prima giornata.
I PRECEDENTI – Solamente 3 i precedenti giocati al Bentegodi fra Hellas Verona e Palermo nell’ambito della Serie A con un bilancio a netto favore dei padroni di casa con 2 vittorie e un pareggio, mentre il Palermo non ha mai trionfato. Analizzando i precedenti assoluti si sale a quota 62 e il bilancio si fa più equilibrato: 23 vittorie per i siciliani contro le 18 dei gialloblù, mentre in 21 occasioni la gara è terminata in parità. L’ultimo precedente risale alla stagione 2013/14 con la vittoria dell’Hellas Verona per 0-1.
LE STATISTICHE – Solo 7 i gol messi a segno dalle due squadre nel corso dei 6 precedenti in Serie A, mentre solo nell’ultimo confronto entrambe le squadre sono andate a segno (gara terminata sull’1-1). Fra i principali indiziati ad andare in gol ovviamente Luca Toni , una vecchia conoscenza dei rosanero, per i padroni di casa e Dyabala per i siciliani, mentre in fase assist occhio a Tachtsidis e a Vasquez.
Curiosità: in Serie B il bilancio degli ultimi 7 scontri fra le due squadre vede un Palermo sempre imbattutto; nell’ambito della Serie A il maggior numero di gol fra Roma e Fiorentina si attesta tra il 16′ e il 30′, mentre da segnalare l’ex Toni che a segnato alla sua ex squadra un solo gol negli ultimi 7 precedenti quando vestiva la maglia della Fiorentina.
I favori della vigilia sono tutti per i padroni di casa con gli scaligeri sulla carta nettamente superiori ai siculi, ma attenzione a non dare per scontato l’1. Una possibile alternativa potrebbe essere il Gol o l’Over 1,5.