Cagliari-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

Il Cagliari di Zeman vuole mettere in cassa i primi 3 punti davanti al proprio pubblico e per farlo dovrà battere l’Atalanta di Colantuono reduce dal pari senza reti con l’Hellas Verona di Mandorlini. Il gol di Sau contro il Sassuolo, invece, oltre a un punto ha portato fiducia e ottimismo per i ragazzi di Zeman, ora parola al campo.

I PRECEDENTI – 21 i precedenti giocati al Sant’Elia fra Cagliari e Atalanta nell’ambito della Serie A con un bilancio a netto favore dei padroni di casa con 12 vittorie e 7 pareggi, mentre i bergamaschi hanno trionfato solo in 2 occasioni. Analizzando i precedenti assoluti si sale a quota 64 e il bilancio si fa più equilibrato: 27 vittorie per l’Atalanta contro le 22 dei sardi, mentre in 15 occasioni la gara è terminata in parità. L’ultimo precedente risale alla prima giornata del girone di andata della stagione 2013/14 con la vittoria del Cagliari per 2-1.

LE STATISTICHE – Ultimi anni equilibratissimi fra Cagliari e Atalanta con 3 vittorie per parte e due pareggi nelle ultime 4 stagioni di Serie A. Fra i principali indiziati ad andare in gol ovviamente Marco Sau per i padroni di casa e Denis per i bergamaschi, mentre in fase assist occhio a Conti e a Cigarini per gli ospiti.
Curiosità: nelle ultime 4 gare giocate fra le due compagini entrambe le squadre sono andate in gol, ma mai, nelle ultime 6 partite, una delle due formazioni ha segnato più di 2 gol; nell’ambito della Serie A il maggior numero di gol fra Cagliari e Atalanta si attesta tra il 76′ e il 90′, mentre da segnalare German Denis, capace di andare a segno in 2 occasioni su 11 confronti contro i sardi.

Con le squadre di Zeman il Gol è sempre dietro l’angolo e anche questa non fa eccezione. Possibile sia il Gol che il Gol Ospite, mentre il Gol dei padroni di casa è pagato inevitabilmente troppo basso per giocarlo. Attenzione, però, anche all’1 e all’Over 2,5.