Tennis, WTA: buone prove per Schiavone e Knapp

Nella settimana post US Open, fermo il circuito ATP in vista della prossima tre giorni dedicata alla Coppa Davis, sono invece tre i tornei WTA in svolgimento. Due le tenniste italiane impegnate: Francesca Schiavone e Karin Knapp.

La Knapp ha appena guadagnato l’accesso alle semifinali sul cemento di Tashkent dopo aver battuto in due set (7-5 6-2) la 26enne bielorussa Olga Govortsova; l’altoatesina attende di conoscere la sua avversaria che uscirà dall’incontro tra Ksenia Pervak e Lesia Tsurenko. Accede in semifinale anche Bójana Jovanóvski, numero 1 del torneo, che ha avuto la meglio in tre set (4-6 6-4 6-3) sulla più giovane delle sorelle Radwańska.

TABELLONE SINGOLARE WTA DI TASHKENT 2014

Francesca Schiavone, invece, è arrivata ai quarti del neonato WTA di Hong Kong; la tennista milanese ha superato la 44enne giapponese Kimiko Date-Krumm (6-3 4-0 rit.) costretta al ritiro durante il secondo set. La testa di serie numero 1 del torneo, Sabine Lisicki (invitata a sostituire, all’ultimo momento, Eugenie Bouchard con tutte le polemiche del caso, ndr), ha battuto agevolmente (6-1 6-1) la 20enne statunitense Grace Min. In campo durante la mattinata (italiana, ndr) anche la numero 2 del tabellone, Daniela Hantuchová.

TABELLONE SINGOLARE WTA DI HONG KONG 2014

Nell’altro torneo in svolgimento, il WTA Coupe Banque Nationale de Québec City, cade al secondo turno Kristina Mladenovic (5-7 6-4 7-5) al cospetto della bulgara Sesil Karatantcheva. La Wild Card, numero 1 del tabellone, Venus Williams giocherà il secondo turno contro l’ucraina Olga Savchuk.

TABELLONE SINGOLARE WTA DI QUÉBEC CITY 2014