Mondiali pallavolo maschile, Polonia 2014: Serbia-Italia 3-0. Per gli azzurri serve un miracolo
Comincia male per l’Italia la seconda fase dei mondiali di pallavolo maschile. Gli azzurri sono usciti sconfitti nella sfida contro la Serbia per 3-0 (25-19 25-22 25-20) e ora vedono le loro speranze di qualificazione assottigliarsi sempre di più. Una Serbia non eccezionale, ma più scaltra degli avversari; brillante in ogni avvio di set e più concreta nelle fasi decisive. Per l’Italia qualche buona indicazione da Buti a muro e da Vettori in attacco, ma nel complesso una squadra priva di quel carattere necessario per imporre la propria qualità in campo. Nel frattempo Ivan Zaytsev, vittima di una distorsione alla caviglia, ha fatto rientro in Italia per essere sottoposto alle cure mediche necessarie.
Negli altri incontri della giornata si registra la prima sconfitta nel gruppo E dei padroni di casa della Polonia, sconfitti dagli Stati Uniti. La Francia cede nel primo set contro l’Argentina, ma riesce a rimontare l’iniziale svantaggio. Nel gruppo F Brasile e Russia confermano la loro regolarità di risultati e travolgono rispettivamente Bulgaria e Finlandia.
Serbia-Italia 3-0 (25-19 25-22 25-20)
Serbia: Atanasijevic 18, N.Kovacevic 12, Podrascanin 9, Lisinac 9, Nikic 6, Jovovic 1, U.Kovacevic, Petric, Petkovic, Stankovic, Starovic, Rosic. All. Kolakovic
Italia: Vettori 13, Buti 10, Kovar 9, Parodi 6, Birarelli 6, Lanza 3, Travica 1, Rossini, Piano, Baranowicz, Sabbi, Colaci. All. Berruto.
CALENDARIO E RISULTATI DEL MONDIALE DI PALLAVOLO MASCHILE