Appuntamento con i pronostici della seconda giornata del campionato di Serie B che, a causa della sosta della Serie A dovuta agli impegni della Nazionale nelle qualificazioni agli Europei del 2016, avrà luogo oggi e domani. Diamo subito un’occhiata al palinsesto odierno:
I NOSTRI PRONOSTICI
Sabato, 6 settembre 2014
Ore 18
LATINA-CROTONE 1-0
I pontini hanno riposato all’esordio (ma dovranno affrontare il ripescato Vicenza nel recupero di mercoledì 10 settembre). La rosa a disposizione di Mario Beretta è ormai completa (è stato prelevato un bel blocco di giocatori dal Siena, fallito) e nell’ambiente ci sono tante aspettative. Il Crotone dovrà anche quest’anno lanciare e confermare i suoi giovani attraverso il gioco offensivo di Drago. Entrambe le squadre hanno il potenziale giusto per segnare.
Pronostico: GOAL+OVER 1.5
Exchange: si può provare con una bancata di UNDER 2.5 (1.65 da provare) e uscire dopo il primo gol, se questo avviene entro i primi 30 minuti di gioco.
Ore 20.30
BRESCIA-LIVORNO 0-1
Qui, nonostante il Livorno sia una neoretrocessa dalla Serie A, non la vediamo favorita. Lo dicono anche le quote (fin qui piuttosto equilibrate, in verità). Il Brescia ha mantenuto l’ossatura che le ha permesso di lottare fino all’ultimo per la promozione in Serie A e proverà a centrare l’obiettivo anche quest’anno.
Pronostico: COMBO 1X+OVER 1.5
Exchange: suggeriamo di bancare il Livorno (che si trova ancora a 3.7), e si può uscire dal trade con buon profitto qualora il Brescia passasse in vantaggio nei primi 30 minuti. In alternativa, ma solo per chi ha grosse disponibilità economiche, bancare lo 0-0 (a 9.4 è comunque da tentare, magari attendendo dopo il quarto d’ora di gioco).
Domenica, 7 settembre 2014
Ore 15
BOLOGNA-VIRTUS ENTELLA 1-1
Fa un certo effetto vedere il Bologna (che l’anno scorso era in Serie A) quotato quasi a 2 contro una squadra proveniente dalla Serie C. Entrambe hanno perso all’esordio in campionato (i rossoblu superati 1-2 in trasferta a Perugia, mentre i liguri sono stati battuti in casa 0-2 dal Bari). La squadra emiliana è un po’ in crisi d’identità e con seri problemi societari, gli ospiti devono ancora assorbire la mentalità della cadetteria. Non ci saranno, tra le fila felsinee, Garics e Zuculini (squalificati per un turno).
Pronostico: 1
Exchange: la bancata della Virtus Entella a 5 è ancora tentabile, ma noi valutiamo anche un’ipotesi UNDER 2.5, da tenere per almeno una ventina di minuti, per andare in profitto.
TERNANA-PESCARA 1-1
Il Pescara, sabato scorso, ha fatto una grande gara contro il Trapani, giocando a una porta ma senza riuscire a trovare la via della rete. Risultato bugiardo, quindi, lo 0-0 coi siciliani. La squadra c’è, affidarsi a un ds esperto come Giuseppe Pavone è stata un’ottima scelta: prova ne sono gli innesti di Memushaj, Salamon, Guana e il trequartista Pasquato che, dopo un’annata disgraziata a Padova, proverà a rilanciarsi dal tecnico Baroni, che lo lanciò ai tempi della primavera della Juventus. La Ternana ha sorpreso un po’ tutti all’esordio a Crotone, resta comunque il fatto che si è molto indebolita rispetto all’anno scorso: persi Zito (andato all’Avellino) e Antenucci (ceduto al Leeds di Massimo Cellino). Nonostante tutto, resta una compagine da non sottovalutare. Altro pari in vista?
Pronostico: X
Exchange: puntare X (3.3) e attendere almeno 15-20 minuti prima di uscire dal trade. In alternativa, bancare UNDER 3.5 (1.33) e uscire dopo il primo gol (sempre che arrivi entro il 25′-30′).
TRAPANI-VICENZA 2-1
Il Vicenza, fresco di ripescaggio in Serie B, si prepara ad esordire in campionato, domenica, in casa del Trapani. Restano tuttavia molte incognite riguardo alla rosa a disposizione, che in pratica è quella costruita per la Serie C. Per ora sono stati acquistati Fabio Sciacca, due presenze a Terni lo scorso anno perché infortunato e Pol Garcia, un giovane classe 1995, in prestito dalla Juventus. Il club biancorosso ha ottenuto una deroga per il mercato fino a domenica e, in queste ore, sta aprendo una sinergia col Palermo per avere giocatori che alzeranno il livello della rosa (si fanno i nomi di Di Gennaro, Milanovic e Varela). Nell’unica partita ufficiale, quella di Coppa Italia, la squadra berica ha perso in casa con il Bassano Virtus. Il Trapani è lontano parente di quello dell’anno scorso: squadra per metà rifatta ma senza più quello smalto e quel bel gioco visto l’anno scorso. Mercato molto strano incentrato soprattutto sulla partenza o meno di Mancosu, sul separato in casa Terlizzi poi reintegrato in rosa per mancanza di alternative, con innesti giovani e un centrocampo che fatica ad assorbire gli schemi e il gioco di Boscaglia incentrato sulle fasce. I siciliani sono i favoriti, ma la quota è molto alta. Non è scontato nulla.
Pronostico: 1 con copertura di X
Exchange: bancare Vicenza (5.3 è ancora accettabile) è una costante fissa. In alternativa, bancare UNDER 2.5 (1.84) e uscire dopo il primo gol, oppure bancare 0-0 se scende dopo il primo quarto d’ora.
Ore 18
PRO VERCELLI-CATANIA 3-2
I padroni di casa sono stati sconfitti in trasferta dall’Avellino (0-1), mentre gli etnei hanno pareggiato clamorosamente contro la Virtus Lanciano (3-3), e non avranno il bomber Calaiò (a segno sabato scorso, espulso dalla panchina), fermato dal Giudice Sportivo. Partite come questa, però, sono da vincere, se si vuole tornare a lottare per la promozione diretta in Serie A.
Pronostico: 2
Exchange: da provare la bancata della Pro Vercelli (la quota potrebbe anche essere salita, nel momento in cui scriviamo), in alternativa, anche puntare OVER 2.5 per poi uscire dopo il primo gol (se avviene entro il 30′), o direttamente il Catania. Ma qui, suggeriamo di entrare a partita iniziata, se la situazione è ancora di pareggio e se i rossazzurri saranno in continua fase di attacco.