Dopo la prima giornata di campionato che ha riservato diverse sorprese, una su tutte la sconfitta del Lecce nel girone C, la Lega Pro scenderà in campo nel weekend per il secondo turno: niente stop per le nazionali e spazio ai pronostici.
GIRONE A
Novara-Feralpisalo (ore: 19.30)
Dopo la partenza ad handicap subita al Brianteo in casa del Monza, il Novara deve cercare il pronto riscatto tra le proprie mura contro una squadra certamente inferiore qualitativamente. La quota più interessante che dunque proponiamo di giocare è l’1 fisso a 1.90, o in alternativa il No Gol a 1.70, più prudente e basato sul fatto che difficilmente gli ospiti riusciranno a marcare una rete nei novanta minuti.
Renate-Monza (ore:14.30)
Lo splendido esordio dei brianzoli contro una delle favorite alla promozione, seppur con tanta fortuna, ha certamente stupito e portato una boccata d’ottimismo per la stagione. Il Renate deve invece rimboccarsi le maniche dopo la sconfitta di sette giorni fa e quindi prevediamo una partita accesa, di fatto un derby, che si preannuncia con diversi gol. Per questo motivo giochiamo Gol a 1.90.
GIRONE B
Santarcangelo-Pisa (07/09 ore: 11.00)
I toscani sono la squadra probabilmente più attrezzata per competere in questo girone e dopo aver vinto agilmente all’esordio si apprestano ad effettuare la prima trasferta della stagione, in terra romagnola. La nostra previsione non può che cadere nuovamente, come una settimana fa, sul Pisa e quindi optiamo per il 2 fisso quotato 1.95.
Reggiana-Ancona (07/09 ore: 14.30)
Gli amaranto, dopo aver steccato la prima uscita in casa del Forlì, ospitano un’Ancona reduce anch’essa da una prestazione grigia, con un solo punto raccolto in casa contro il Savona. La nostra previsione ricade su una partita tutt’altro che scoppiettante e molto bloccata, per questo consigliamo l’Under 2.5 a 1.60 oppure il No Gol a 1.70.
GIRONE C
Lecce-Barletta (ore: 19.30)
Inevitabile, dopo la prima uscita a vuoto contro la Lupa Roma, puntare sulla riscossa del Lecce che torna allo stadio Via del Mare per incominciare a guadagnare punti preziosi in ottica promozione. Il Barletta non è certamente l’ostacolo più difficile che potesse capitare per cominciare questa scalata e per questo motivo optiamo per un più prudente 1 a 1.60, ma consigliamo anche di rischiare l’1 con Handicap a 2.60.
Messina-Lupa Roma (07/09 ore: 12.30)
La grande sorpresa della prima di campionato avrà subito modo nel weekend di tastare le proprie ambizioni con un’altra grande decaduta del calcio italiano. Il Messina non ha intenzione di permettersi altri passi falsi, ma dopo la prima uscita ci sentiamo di dare fiducia proprio agli ospiti, considerati sfavoriti dai bookmaker, e per questo optiamo per l’x2 a cui viene assegnata la quota di 1.70.