Il Napoli smentisce le voci di rottura tra Benítez e De Laurentiis
Acque agitate in casa Napoli oppure mera invenzione giornalistica? Negli ultimi giorni l’assenza di Rafa Benítez dal quartier generale partenopeo e la sua piccola vacanza durante la pausa nazionale hanno fatto discutere molto. Alcuni addetti ai lavoro lo hanno interpretato come un chiaro segnale di una probabile rottura tra il tecnico spagnolo e Aurelio De Laurentiis. Voci, però, che lo stesso Napoli ha voluto smentire attraverso un comunicato, apparso sul sito ufficiale della società. Una situazione definita “normale”, ma sicuramente inedita al calcio italiano, abituato a vedere i propri allenatori a lavoro anche in un periodo come questo in cui le rose sono drasticamente ridotte dalle convocazioni e dagli impegni con le rispettive nazionali.
Questo il comunicato del Napoli:
Come già comunicato ieri, Rafa Benítez ha preso alcuni giorni di riposo, dopo essere stato a Nyon per il consueto incontro tra gli allenatori delle più importanti squadre europee, raggiungendo la famiglia a Liverpool. Una cosa assolutamente normale anche se inconsueta per i canoni del calcio italiano. Inoltre, la squadra nei prossimi 5 giorni riposerà 3 volte. Benítez rientrerà a Napoli mercoledì per riprendere il coordinamento degli allenamenti giovedì, in concomitanza del rientro dei numerosi nazionali assenti, 4 giorni prima della partita con il Chievo.
Leggere oggi su alcuni giornali che il fatto che Benítez abbia preso qualche giorno di riposo sia un altro segnale che il rapporto con De Laurentiis “si è incrinato” non è solo falso ma è ridicolo. Il rapporto tra l’allenatore ed il Presidente del Napoli è eccellente come loro stessi hanno più volte sottolineato e non potrebbe essere altrimenti.