Il campionato di calcio femminile è ufficialmente al via con il primo turno di Coppa Italia Femminile. Le danze cominceranno oggi pomeriggio alle 16:00 con l’anticipo tra la Musiello ed il Cuneo neopromosso in Serie A. Tra le sfide di domenica spiccano il derby tra Lazio e Res Roma e Mozzecane-Mozzanica, forse la partita più interessante di giornata. C’è grande attesa per il nuovo Verona che sfiderà il Franciacorta e queste sono state le parole di mister Longega alla vigilia:” Vogliamo vincere e iniziare nel modo migliore la stagione. Non saremo ancora in formazione tipo ma sono convinto che il duro lavoro svolto fino ad oggi possa dare già i primi frutti”.
Stessa attesa anche per il rinnovato Firenze, attesa sul campo della Real Aglianese dopo il roboante mercato di questa estate. Ecco le parole di mister Fattori prima della partita: “La Coppa Italia è una competizione a cui, sia io sia il gruppo, teniamo molto. L’impegno di questa domenica sarà sicuramente un primo banco di prova per testare la nuova rosa e le defezioni, seppur numerose, mi aspetterò che siano adeguatamente sostituite, dato il grande valore di ogni giocatrice che posso vantare in rosa. La gara contro la Real Aglianese sarà da affrontare senza peccare o commettere sbavature: nei 180 minuti, e non nei 90 usuali, scenderemo sul manto erboso, nella prima uscita su quello del “G. Bellucci di Agliana ed al ritorno sul tappeto di San Marcellino, con il fine esclusivo di portare a casa in maniera netta il passaggio del turno. Detto ciò, conclusosi i due match, sarà solo il campo ad emettere l’irrevocabile verdetto.”
Altra squadra attesa al varco è il Riviera di Romagna, che così bene ha fatto l’anno scorso: prima della partita il presidente Dario Fantini ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla partita e non solo: “Siamo giunti all’inizio di questa nuova stagione che partirà domenica pomeriggio dalla trasferta sul terreno del New Team Ferrara nella prima gara del girone a 3 di Coppa Italia, che oltre a noi ed alle ferraresi comprende anche il Castelvecchio: la rosa della nostra formazione non è ancora al completo ed infatti durante queste prime settimane di preparazione sono arrivate altre quattro calciatrici straniere, due croate e due francesi, oltre alle già tesserate Marina Agoues e Kristina Erman, che stanno dimostrando di avere un potenziale interessante estiamo valutandone il tesseramento per averle disponibili prima possibile e comunque per la prima giornata di campionato in programma tra un mese contro l’Anima e Corpo Orobica”.
COPPA ITALIA FEMMINILE, PRIMO TURNO:
Sabato 06 Settembre 2014 16:00
Musiello Ac S.90-Cuneo S.R.
Domenica 07 Settembre 2014 12:00
Nebrodi-Ludos Pa
Domenica 07, Settembre 2014 15:30
Lazio-Res Roma
Alessandria-Alba
F. Mozzecane-Mozzanica
Tradate-Inter Milano
Oristano-Villacidro
Scalese-Castelfranco
Imolese-San Zaccaria
Audax-Chieti
Real Aglianese-Firenze
Due Monti-Zensky Padova
Caprera-Torres
Franciacorta-Agsm Verona
Bocconi Milano-Orobica
Pro Lissone-Como 2000
Jesina-Grifo Perugia
Centro Ester-Carpisa Napoli
Trani-Pink Sport Time
Azzurra S.Bartolomeo-Sudtirol
New Team Ferrara-Riviera Di Romagna
Bearzi-Pordenone
Domina N.A.-Real Marsico
Catania-Acese
Unterland Damen-Brixen Obi
Domenica 07, Settembre 2014 16:00
Marcon-Net.Uno Venezia L.
Domenica 07, Settembre 2014 17:30
Azalee-Real Meda
Domenica 07, Settembre 2014 18:00
Amicizia Lagaccio-Ligorna 1922