Tennis, US Open 2014: Caroline Wozniacki in finale. Peng fermata dai crampi

Caroline Wozniacki è la prima finalista degli US Open 2014 nel torneo di singolare femminile. La danese torna a disputare l’ultimo atto del prestigioso appuntamento statunitense a distanza di cinque anni dalla finale del 2009 in cui perse con la belga Kim Clijsters. Esce sconfitta Peng Shuai, obbligata al ritiro per crampi e costretta ad abbandonare l’Arthur Ashe Stadium crudelmente su una sedia a rotelle e il dolore nonostante il sostegno e gli applausi del pubblico.

La Wozniacki ha vinto al tie break il primo set (7-1), ribaltando una situazione difficile che l’ha vista cedere il servizio e permettere alla rivale di andare a servire sul 6-5 a proprio favore. La Peng, però, non ha saputo sfruttare il vantaggio e ha riaperto la strada alla Wozniacki, che ha disputato un ultimo game del primo set totalmente a senso unico.

La tennista danese è stata costretta a rincorrere anche nel secondo dove è partita con uno svantaggio iniziale di due game a zero, trasformato in 4-2 grazie a due break vinti. Sul 4-3 per la Wozniacki e con situazione di parità nell’ottavo game la Peng ha accusato dei crampi fortissimi che l’hanno praticamente bloccata, obbligandola a uno stop per time-out medico. Un tentativo rivelatosi del tutto inutile perché una volta rientrata in campo la cinese è riuscita giocare solo quattro punti prima di crollare definitivamente per il dolore. Ora la Wozniacki attende la vincente del match tra Serena Williams e la Makarova.

TABELLONE SINGOLARE FEMMINILE US OPEN 2014