Ecco l’Italia di Conte: “Nessun blocco Juve, gioca chi merita”
“Faccio gli scongiuri, a nessuno piace perdere ma le sconfitte negli anni ci hanno portato anche a vincere il Mondiale. Però voglio partire bene, è un’amichevole contro una squadra forte, arrivata terza al Mondiale, con valori consolidati. Noi abbiamo voglia di fare belle cose, di dimostrare di volerle fare sempre per bene”. Così Antonio Conte, alla vigilia della sfida con l’Olanda. “Vorrei dormire qualche ora in più, già stanotte ho dormito veramente poco… però è stato buono così, perché ho pensato tanto, le idee buone vengono anche in questo”.
BLOCCO JUVE – “Chi è qui, al di là del fatto che conosca o meno il mio modo di lavorare, è perché lo merita” ha assicurato il ct azzurro. “Ancora non so quale sarà la formazione, ma non è detto che debba giocare chi ha già giocato con me. Ho calciatori bravi, intelligenti, disponibili, ho veramente un’ampia scelta”.
CRUDE VERITA’ – “Spero che i giocatori apprezzino le mie brutte verità piuttosto che le solite belle bugie che si sentono in giro. Questo mi preme, più di tutto. Cerchiamo sempre di lavorare e di farlo bene. Io antipatico? No, non penso di essere antipatico ai calciatori. Anzi, posso dire che sento, anzi: c’è grande empatia nel gruppo”.
AMBIZIONI – “Non è semplice trovare la giusta quadratura dopo solo tre giorni di lavoro – ha spiegato Conte – ma in questi allenamenti che abbiamo fatto ho visto margini di miglioramento molto grandi, e questo mi lascia sperare. Perdere non piace a nessuno, mentre vincere piace a tutti. E’ per gente speciale. E noi vogliamo essere speciali”.