Tennis, US Open 2014: Wawrinka ai quarti, fuori Raonic e la Bouchard

Stanislas Wawrinka batte un mai domo Robredo 7-5, 4-6, 7-6, 6-2 e raggiunge i quarti di finale degli US Open. Partita molto complicata per lo svizzero, che è riuscito a prendere definitivamente il controllo nel tie-break del terzo set, vinto per 9 punti a 7. A quel punto Wawrinka ha scaricato un po’ di tensione, alzando il livello del gioco con Robredo che non è più riuscito ad arginare lo svizzero quando questo ha messo una marcia in più. Ora il numero tre del tabellone affronterà Nishikori, con cui ha vinto tutti e due i precedenti incontri disputati.

Il giapponese ha sconfitto in cinque set Raonic in un incontro equilibrato fino alla fine. Ottimo in risposta il giapponese, che mette spesso in difficoltà Raonic girando l’inerzia dello scambio anche sul servizio del canadese. Il break decisivo Nishikori lo mette a segno nel quarto gioco del quinto set, andando a chiuder con il punteggio di 4-6, 7-6, 6-7, 7-5, 6-4 in 4 ore e 18 minuti di gioco. Grande ritorno dunque per il giapponese, reduce da tre settimane di stop per un’operazione all’alluce.

Nel torneo femminile continuano le sorprese: questa volta ad abbandonare New York è Eugenie Bouchard, sconfitta 7-6, 6-4 dalla russa Makarova.

Vince invece l’Azarenka, 4-6, 6-4, 6-4 sulla Krunić. La bielorussa fatica moltissimo per avere la meglio dell’ottima ventunenne serba, autrice di un torneo fantastico in cui ha battuto negli ottavi di finale la Kvitová. Ora l’Azarenka affronterà la Makarova.

TABELLONE SINGOLARE MASCHILE US OPEN

TABELLONE SINGOLARE FEMMINILE US OPEN

Published by
Riccardo Bozzano