Brasileirão 2014, 18/a giornata: corre la Raposa, Botafogo-Santos, decide Daniel

Va in archivio anche la 18/a Rodada in terra di Brasile con le vittorie di Internacional, Cruzeiro, Botafogo e Gremio, mentre non vanno oltre il pari l’Atlético Mineiro in casa del Coritiba e sull’1-1 rimane inchiodato anche il tabellone di Corinthians-Fluminense.

La Raposa non smette di correre e ormai vanta ben 8 lunghezze di vantaggio sui Rossi di Porto Alegre e 9 sul São Paulo che intanto si è arenato sull’1-1 in casa del Figueirense e deve ringraziare per il punto portato a casa il solito Rogério Ceni che dal dischetto, come sempre, non sbaglia. Il Cruzeiro, invece ne fa addirittura 4 a un Chapecoense che, tutto sommato, mostra di saper difendersi; la disparità in campo, però, è troppo elevata e nel giro di dieci minuti Léo, Marcelo Moreno e Alisson infliggono un triplice colpo mortale ai malcapitati ospiti ribaltando il vantaggio di Zezinho. Paradossalmente il Chapecoense avrebbe anche la possibilità di tornare in partita quando, al 70′, Bruno Rangel accorcia le distanze, ma non trascorre che un minuto ed è ancora Marcelo Moreno a mettere la parola ‘Fine’ sul match.

E se il São Paulo si deve accontentare di un punto e altrettanto fa il Corinthians che a stenta agguanta l’1-1 contro il Fluminense, il Santos si vede costretto addirittura a capitolare in casa del Botafogo che procede con andamento altalenante in questo Brasileirão 2014, ma che può godere di tanto in tanto dei guizzi di un giovane di nome Daniel. Appena 20 anni, ma un fiuto del gol e una tecnica che possono davvero tramutarlo a breve giro di posta in uno dei tanti talenti del continente verdeoro; è lui che decide in piena ripresa la sorte del match e che regala al Fogao 3 punti davvero importanti.

Ottima anche la rimonta del Flamengo che centra i 3 punti da ormai 5 gare consecutive e che ha scalato la classifica arrivando ad occupare la zona medio-alta da quella retrocessione in cui si trovava solo un mesetto fa. Ora il morale inizia a salire e fermare il Fla potrebbe diventare davvero arduo.

Brasileirão — Risultati 18/a giornata

Sabato

Palmeiras-Internacional 0-1 (20′ Jorge Henrique)
Cruzeiro-Chapecoense 4-2 (50′ Léo, 52′ M. Moreno, 58′ Alisson, 71′ M. Moreno (C); 11′ Zezinho, 70′ Bruno Rangel (Ch))

Domenica

Botafogo-Santos 1-0 (63′ Daniel)
Sport Recife-Criciuma 2-0 (50′ Neto Baiano, 52′ Danilo)
Corinthians-Fluminense 0-0 (43′ (R) Fred (F); 74′ Romarinho (C))
Coritiba-Atlético Mineiro 0-0
Figueirense-São Paulo 1-1 (48′ Giovanni Augusto (F); 76′ (R) Rogerio Ceni (S))
Vitoria-Flamengo 1-2 (33′ Marcelo, 71′ (R) Alecsandro (F); 40′ Caio (V))
Gremio-Bahia 1-0 (59′ Barcos)
Goias-Atlético PR 3-1 (39′, 43′, 84′ Erik (G); 63′ Cleo (A))

Published by
Daniele Gubbiotti