Serie B: Acosty risponde a Sgrigna, Modena-Cittadella finisce 1-1

Nel posticipo della prima giornata di Serie B Modena e Cittadella impattano 1-1 al “Braglia”. Apre Sgrigna su punizione al 29′ per i granata, risponde al 78′ Acosty per i canarini.

Il Modena ha subito una possibilità per sbloccare la gara al 3′ ma Osuji non sfrutta il buon servizio di Beltrame. Con il passare dei minuti il Cittadella prende campo e al 14′ Schenetti triangola con Sgrigna e conclude poi di poco alto sopra la porta di Pinsoglio. I granata mettono in seria difficoltà i canarini e al 29′ Minesso viene steso al limite da Beltrame. Sgrigna si incarica di battere la punizione e infila Pinsoglio con una precisa conclusione a giro. In avvio di ripresa Nizzetto ha un’ottima occasione, ma il suo tiro mancino viene respinto in corner da Valentini. Il Cittadella sfiora il raddoppio al 76′ quando Minesso entra in area dalla destra e conclude di sinistro sul palo più lontano, la sfera però termina a lato. Sul ribaltamento di fronte arriva il pari del Modena con Acosty che triangola con Granoche e di piattone infila Valentini. Il talento ghanese di proprietà della Fiorentina è una spina nel fianco per il Cittadella e nel recupero arriva per due volte alla conclusione, ma Valentini dice no. Nel prossimo turno gli emiliano saranno di scena a Lanciano, mentre i veneti riceveranno al “Tombolato” l’Avellino.

MODENA-CITTADELLA 1-1 (0-1)

Modena (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, Cionek, Marzorati, Rubin; Acosty, Osuji (46′ Salifu), Schiavone, Nizzetto (54′ Granoche); Ferrari, Beltrame (77′ Luppi). A disp.: Manfredini, Calapai, Nardini, Gatto, Marsura, Manfrin. All.: Walter Novellino.
Cittadella (4-4-2): Valentini; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Schenetti (67′ Lora), Benedetti, Rigoni, Minesso; Gerardi (84′ Coralli), Sgrigna (75′ Mancuso). A disp.: Pierobon, Pecorini, De Leidi, Signorini, Donazzan, Palma. All.: Claudio Foscarini
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo.
Marcatori: 29′ Sgrigna (C), 78′ Acosty (M)
Note – Ammoniti: Nizzetto (M); Benedetti, Cappelletti, Gerardi, Mancuso (C). Recupero: 2′ pt; 4′ st.

Published by
Stefano Pantano