Tennis, terzo turno US Open: Djokovic, Murray e Raonic agli ottavi, fuori Kyrgios
Vince ancora facilmente Novak Djokovic, che approda agli ottavi di finale lasciando solo sette game all’americano Querrey (6-3, 6-2, 6-2). Il serbo sembra in ottima forma, anche se bisognerà averne la conferma contro avversari più quotati.
Ora Djokovic affronterà Kohlschreiber, che ha sconfitto un deludente Isner 7-6, 4-6, 7-6, 7-6. Il torneo perde così anche l’ultimo americano in tabellone, con Isner che viene eliminato al terzo turno degli US Open dal tedesco per il terzo anno consecutivo. Kohlschreiber è stato bravissimo a vincere tutti e tre i tie-break giocati, mentre Isner ha sfruttato solo una delle dodici occasioni avute per strappare il servizio al suo avversario.
Raggiunge gli ottavi di finale Andy Murray che, dopo aver eliminato Kuznetsov in quattro set, ora sfiderà Tsonga in quello che probabilmente sarà l’incontro più interessante del prossimo turno.
Finisce la favola del 34enne dominicano Estrella Burgos, superato 7-6, 7-6, 7-6 da Raonic. Il canadese ha mostrato tuttavia parecchie difficoltà negli spostamenti e a rete, quindi dovrà sicuramente alzare il suo livello di gioco se vorrà raggiungere la semifinale. Solo applausi al termine per Estrella Burgos, che lascia gli US Open solo dopo tre tie-break contro il numero sei delmondo.
Lascia il torneo anche Kyrgios, che viene battuto 3-6, 6-3, 7-6, 6-3 da Robredo. Ottima prova in rimonta dello spagnolo, che spezza così i sogni dell’australiano di ripetere l’exploit di Wimbledon.
Oggi in campo Federer, Dimitrov, Berdych e Ferrer.