Home » Atalanta e Hellas Verona si dividono la posta: è 0-0 all’Atleti Azzurri d’Italia

Atalanta e Hellas Verona si dividono la posta: è 0-0 all’Atleti Azzurri d’Italia

Inizia con un punto a testa il campionato di Serie A per l’Atalanta e Hellas Verona. Termina infatti 0-0 una partita giocata per lo più a centrocampo con qualche fiammata che però non hanno avuto fortuna. Buone le prove di Zappacosta e Sportiello nei nerazzurri mentre Márquez si è messo in luce nei gialloblu.

FASE DI STUDIO – Colantuono sceglie Moralez a supportare Denis mentre Mandorlini si affida al tridente Gomez-Toni-Jankovic. Inizio di gara equilibrato con le due squadre che si studiano. Poche le occasioni in questo primo tempo anche se è l’Hellas Verona che può recriminare qualcosa visto la grandissima chance capitata sui piedi di Jankovic neutralizzata ottimamente da Sportiello. Per i nerazzurri da segnalare solo una buona azione di Bonaventura e un cross rasoterra di Dramè proprio all’ultimo minuto che sfila davanti alla porta di Rafael senza che nessuno intervenga. Termina così 0-0 un primo tempo segnato dall’equilibrio a centrocampo.

MEGLIO I NERAZZURRI, MA NON BASTA – La ripresa riparte con un’Atalanta più intraprendente: Estigarribia scappa via dal suo diretto avversario e serve Maxi Moralez che incredibilmente spara alto. Pochi minuti dopo Rafa Márquez deve superarsi per fermare Denis. L’Hellas si sveglia solo al 60esimo, ma il colpo di testa di Toni finisce a lato. I due allenatori provano a cambiare le carte in tavola: Bianchi, Boakye e Spinazzola per i nerazurri mentre Christodoulopoulos, Ionita e Nico López per i gialloblu. I cambi però non portano nulla di buono visto che la partita si addormenta in una infinita rete di passaggi orrizzontali che non causano mai pericoli alle rispettive difese. Ultimo, e unico, sussulto al 86esimo con Boakye che da un metro non impatta un perfetto cross di Cigarini. Finisce quindi 0-0, un pari che accontenta entrambe le squadre apparse appesantite dalla preparazione di inizio stagione.

Il tabellino

Atalanta-Hellas Verona 0-0 (0-0)

Atalanta (4-4-1-1): Sportiello 6.5; Zappacosta 6.5, Benalouane 6, Biava 6, Dramè 6; Estigarribia 6.5 (dal 81′ Spinazzola s.v.), Carmona 6, Cigarini 6, Bonaventura 6; Moralez 5.5 (dal 73′ Boakye s.v.); Denis 6.5 (dal 60′ Bianchi 6). A disp.: Frezzolini, Stendardo, Del Grosso, Bellini, D’Alessandro, Migliaccio, Raimondi, Cherubin, Grassi. All.: Stefano Colantuono.
Hellas Verona (4-3-3): Rafael 6Martić 6.5, Márquez 6.5, Moras 5.5, Agostini 6; Obbadi 5.5 (dal 73′ Ionita s.v.), Tachtsidis 6.5, Hallfreðsson 6.5 (dal 62′ Christodoulopoulos 5.5); Gomez Taleb 5 (dal 81′ Nico López s.v.), Toni 6, Jankovic 6. A disp.: Benussi, Gollini, Rodriguez, Sorensen, Luna, Marques, Valoti, Nenè. All.: Andrea Mandorlini.
Arbitro: Rizzoli di Bologna
Marcatori:
Note – Ammoniti: Dramè e Boakye (A), Hallfreðsson, Ionita e Christodoulopoulos (V).