Tennis, US Open 2014: Flavia Pennetta raggiunge gli ottavi

TABELLONE SINGOLARE FEMMINILE US OPEN

Flavia Pennetta ha superato Nicole Gibbs 6-4, 6-0 e si è qualificata per gli ottavi del tabellone femminile degli US Open. Troppo il divario in campo tra la tennista italiana e la giovane wild card statunitense di Cincinnati nonostante una partenza non proprio ottimale della Pennetta, disturbata, come lei stessa ha affermato, dal vento presente ancora una volta a Flushing Meadows.

Dopo aver perso il servizio in apertura, Flavia Pennetta è riuscita a recuperare nel sesto game e a strappare un successivo break nel decimo game per portare a casa il primo set. Nel secondo, invece, non c’è stata storia con cinque game consecutivi vinti dalla brindisina; nel sesto la Gibbs ha provato a mantenere il servizio per rendere meno umiliante la sconfitta; da 40-30, però, si è fatta rimontare, ha regalato il match point all’italiana con un doppio fallo e poi ha terminato la sua avventura nel torneo di singolare femminile con l’ennesimo errore, spedendo la Pennetta agli ottavi contro la vincente del match Dallacqua-Plíšková.

Intanto proseguono le sorprese. Dopo l’eliminazione della Halep, salta pure la testa di serie numero due Petra Kvitová, battuta dalla serba Aleksandra Krunić 6-4, 6-4. Stupefatta la stessa Krunić a fine gara: “Non riesco neanche a parlare; ringrazio il pubblico per il supporto, non mi aspettavo tutto questo tifo. Sono riusciti a mantenermi calma. Dividere il campo con Petra, la vincitrice dell’ultimo Wimbledon, è stato un grande onore. Speravo di conquistare al massimo un set, non mi aspettavo di passare il turno”.